Con cosa va quest'auto? Con il sole!

Hanergy lancia quattro vetture interamente alimentate dal sole

WhatsApp Share

Anche se, in questo momento, sembra che siano le auto elettriche ad essere le vere protagoniste della mobilità verde, visto che stanno guadagnando un sacco di popolarità – tanto da rendersi necessaria la nascita di punti di ricarica pubblici – esistono anche le automobili a energia solare. Per ora non sono molte, ma secondo alcune fonti, lo diventeranno. 

L'azienda cinese Hanergy Holding Group ha appena svelato il lancio di quattro veicoli a emissioni zero che possono essere alimentati interamente dal sole. Durante l'evento di presentazione, il CEO della Hanergy ha guidato la «Hanergy Solar R» per mostrare questa innovazione, una possibilità di vero cambiamento per l'azienda.

In pratica, le auto elettriche compatte della Hanergy sono state dotate di sottili celle solari in grado di risolvere tutte le esigenze energetiche della macchina. A quanto affermato dagli stessi produttori, le vetture sarebbero in grado di generare dagli otto ai dieci Kilowatt al giorno, grazie a sole cinque o sei ore di luce.
La Hanergy Holding Group è una delle più grandi aziende che si occupano di tecnologie per l' energia pulita in tutto il mondo: è molto nota per i suoi film sottile di celle solari. Infatti non è la prima volta che si occupa di automobili solari: la società ha lavorato con le case automobilistiche per diversi anni e aveva fatto molto scalpore nel 2012, l fatto che stesse collaborando con la Aston Martin per creare una macchina da corsa a energia solare.

Restiamo in attesa per capire come finirà, per capire se queste auto saranno il nostro futuro.