ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"

Mobilità: in Italia il 77% delle auto a metano di tutta Europa

Condividi questo articolo:

In Italia circola il 77% di tutti i veicoli a metano presenti in Europa

 

Italia ecologica in fatto di mobilità. Se è vero che ancora poche auto elettriche girano per le strade del Bel Paese, è vero anche che ben il 77% di tutti i veicoli a metano presenti in Europa circolano in Italia. Lo stivale conta ben 846.523 su un totale di 1.098.391 in tutto il continente. Segue la Germania con l’8,77% e la Bulgaria con il 5,58%.  Lo dimostrano i dati diffusi a margine del 60/o anniversario della Landi Renzo, azienda leader nella produzione di impianti a gas Gpl e gas metano, con base a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia. ‘Dal 2008 in Italia sono state immatricolate oltre un milione e mezzo di auto a Gpl e metano’, ha infatti spiegato Stefano Landi, presidente e ceo della Landi Renzo spa, azienda nata nel 1954 con filiali in gran parte del mondo, che ha l’obiettivo di diffondere sistemi all’avanguardia per migliorare la qualità della vita.

A facilitare la diffusione è anche il numero di stazioni di rifornimento: il 32,3% si trova sul territorio nazionale, il 30,8% in Germania e al terzo posto c’è la Svezia con il 6,6% delle strutture. Per quanto riguarda il Gpl, invece, in Italia ci sono un totale di 1.787.000 auto e 2.955 stazioni di rifornimento: anche in questo l’Italia è tra i più virtuosi d’Europa.  I numeri spingono l’azienda guidata da Stefano Landi, figlio del fondatore Renzo, di guardare al futuro, con l’intento di ‘costruire il nuovo centro di ricerca e sviluppo’. ‘Guardiamo inoltre all’internazionalizzazione, che con la crisi è diventata un obbligo. Sopravvivere non è facile e per questo l’export è fondamentale – ha concluso – Non a caso nel primo trimestre 2014 l’80,3% dei nostri ricavi arrivano proprio dall’estero’.

gc

Questo articolo è stato letto 10 volte.

auto, auto metano, metano, mobilità

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net