Quando l'auto diventa un camper..

La valigia Swiss RoomBox e' un sistema pieghevole e compatto che si puo' inserire nel portabagagli dell'auto, in modo da trasformare il veicolo in un vero e proprio camper

WhatsApp Share

Un sistema intelligente per trasformare in pochi minuti l’auto in un camper. Stiamo parlando di ‘Swiss RoomBox’, una speciale ‘valigia’ che si può inserire nel portabagagli dell’auto e che in meno di 5 minuti è in grado di convertire il veicolo in un camper, dove si può dormire, cucinare, mangiare e addirittura farsi la doccia. 

La nuova valigia intelligente, brevettata dall’azienda svizzera ‘misC Sport & Leisure’, è in pratica un originale kit che rende il sogno del camper più accessibile per tutti. Si tratta di un sistema pieghevole e compatto, lungo 1 metro, largo 49 centimetri e spesso 12, per 29 chilogrammi di peso. Con un budget contenuto (il costo del kit si aggira intorno ai 2.000 euro), la ‘RoomBox’ è compatibile con tutte le tipologie auto: compatte, familiari, monovolume e minivan, senza dover apportare alcuna modifica strutturale.

La valigia ‘RoomBox’ che trasforma l’auto in un camper si installa in un modo molto semplice: il kit si monta senza bisogno di alcun tipo di attrezzo grazie alla modularità con cui si incastrano tutti i pezzi di cui è composto. Dopo averlo posizionato nella parte posteriore del bagagliaio, la ‘RoomBox’ si apre verso l’interno della vettura, dove saranno sistemati i supporti per il letto, e verso l’esterno, dove invece troveranno spazio quelli per il lavello, la cucina e il tavolo su cui mangiare. 

Il problema della pendenza, nel caso l’auto si trovi parcheggiata su un terreno non pianeggiante, si risolve facilmente grazie alla tecnologia della ‘valigia’, che consente di regolare letto, cucina e tavolo in modo che siano perfettamente livellati.

La valigia ‘RoomBox’  rappresenta quindi un vero e proprio modo di reinventare l’auto, per trascorrere dei piacevoli giorni all’aria aperta, in mezzo alla natura. Tra i vantaggi della ‘RoomBox’ c’è anche quello di poterla portare in aereo: con la maggior parte delle compagnie si può registrare come bagaglio a mano per viaggiarci in qualsiasi parte del mondo ed installarlo nelle auto a noleggio. Per chi fosse interessato, la ‘RoomBox’ si può acquistare anche on-line su questo sito.

(ml)