La bici ad impatto zero che si monta con le istruzioni in scatola

La bici Boske e' l'interessante mezzo di trasporto in materiale riciclato che si monta grazie alle istruzioni in scatola

WhatsApp Share

Una bici ad impatto zero che si monta grazie alle istruzioni in scatola. Stiamo parlando di ‘Boske’, l’innovativa ‘dueruote’ composta di materiali riciclati e ideata dal designer spagnolo Daniel Gestoso.

La bici ‘Boske’, in particolare, dovrebbe essere acquistabile all’interno di una scatola che comprende tutti i pezzi necessari al ‘montaggio fai-da-te’ grazie ad un apposito kit di installazione.

All’interno della scatola, ci sarebbe infatti il telaio in legno d’acero laminato, e le parti metalliche (come la forcella o la base del sellino) ricavate dalle lattine riciclate. In questo modo è possibile saltare la fase di montaggio in fabbrica per abbattere il consumo di energia, senza escludere ovviamente l’abbattimento dei costi di produzione e delle spese di trasporto che invece incidono sulla vendita di una bici convenzionale già pronta ed assemblata.

Dal kit di montaggio in scatola, restano chiaramente fuori le parti meccaniche, come la corona e il rocchetto, la catena, le ruote e gli pneumatici, che dovranno essere forniti da un apposito rivenditore locale.

Ciò che colpisce di questa bici, è la facilità di montaggio ‘fai-da-te’ e l’intercambiabilità dei singoli pezzi, assemblabili grazie ad una semplice brugola.

La bici ‘Boske’, attualmente, è soltanto un prototipo, anche se presto dovrebbe essere disponibile in commercio. Per maggiori informazioni è comunque possibile consultare questo sito.

(ml)