La bici che si guida facendo step

La bici Walking Bicycle Club, ha l'obiettivo di unire in un'unica soluzione l'attrezzo da palestra dello step, con la funzionalita' di un mezzo a due ruote da guidare in citta'

WhatsApp Share

Una bici che si guida in città facendo step. Stiamo parlando di ‘Walking Bicycle Club’ (WBC), prodotta dall’azienda nipponica Katayama Kogyo, ossia un mezzo a due ruote che ha l’obiettivo di unire, in un’unica soluzione, l’attrezzo da palestra dello ‘step a pedali’ con la funzionalità di una bici da guidare in città.

La nuova bici ‘WBC’, funziona in particolare, grazie a degli speciali pedali che invece di favorire il classico movimento circolare per muovere il mezzo, guidano lo spostamento alternato delle gambe dall’alto verso il basso, come se si imitasse un’energica camminata utilizzando uno step in palestra.

La bici ‘WBC’ ha inoltre tre ruote ed un motore elettrico per la pedalata assistita, da sfruttare per le strade in salita più difficili. Il mezzo, che pesa circa 36 chili ed è lungo poco più di 1 metro, può raggiungere una velocità di circa 24 chilometri orari. 

Il motore elettrico per la pedalata assistita garantisce, tra l’altro, un’autonomia di 20 chilometri con una ricarica completa alla batteria.

Attualmente, la bici ‘WBC’ (che assomiglia più ad un attrezzo da palestra che a una vera e propria bicicletta) dovrebbe uscire in commercio verso ottobre 2014. Nel frattempo, per maggiori informazioni, è possibile consultare questo sito.

(Matteo Ludovisi)