ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa

Le piste ciclabili d’Italia in un portale on line

Condividi questo articolo:

Andare in bici è una passione che non ha confini. Se non vi ferma il freddo di queste splendide giornate autunnali c’è da scegliere tra itinerari su pista ciclabile o freeride, downhill e mountain bike: avete voluto la bicicletta? Ora pedalate

Convinto dalla bicicletta e mai vinto dalla pigrizia, il popolo delle due ruote si ritrova intorno a nuovi progetti online che facilitano le attività offline. Una famiglia annoiata può risvegliarsi la domenica con un’alternativa ecologica a portata di mouse: le piste ciclabili di tutta Italia sono raccolte sul portale www.piste-ciclabili.com per suggerire itinerari e offrire spunti a chi vuole pedalare. “Scatenando” – ma non troppo – la propria fantasia ci si può accorgere che lungo il percorso c’è la casa di un amico, un ristorante, un negozio, o semplicemente il corso di un fiume da osservare.

Gli irriducibili delle due ruote selvagge e i cultori dell’adrenalina pura possono lanciarsi invece, da nord a sud, nel freeride estremo e nel downhill sfiancante, serviti in molti casi da sistemi di risalita che utilizzano gli impianti sciistici invernali. Prima che la stagione chiuda o per prepararsi alla prossima si può consultare la mappa all’indirizzo http://www.turbolince.com/mappa_itinerari_percorsi_gps_mountain_bike/mappa_mtb_gps_itinerari.html.

Ma è agli occasionali della bicicletta che va l’invito a sfruttare queste informazioni. A tutti quelli che spinti dall’entusiasmo hanno acquistato una bici ora chiusa in garage, viste le indicazioni che troviamo in giro, è proprio il caso di dire: avete voluto la bicicletta? Ora però pedalate!

(Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 6 volte.

alternativa ecologica, bicicletta, freeride downhill, mappe ciclabili, mappe mountain bike

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net