ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"

Piste ciclabili galleggianti ad energia solare

Condividi questo articolo:

A Chicago arriva la proposta incredibile di pontili per i ciclisti per evitare i pericoli della strada

Molto presto, potrebbe esserci una novità davvero fantastica nella città di Chicago: lungo il fiume saranno costruiti pontili armati in calcestruzzo, pensati per creare un percorso alternativo alla strada per le biciclette, libero quindi dalle automobili e aperto tutto l’anno. Il progetto, che si chiama River Ride ed è pensato per le sponde del fiume Chicago, tra i due parchi Horner e Ping Tom, è stato progettato da Second Shore e prodotto da Marinetek, leader mondiale nel settore delle strutture galleggianti.

Il motivo per cui River Ride potrà essere aperto tutto l’anno è che non rischierà di coprirsi di ghiaccio o neve, grazie ai pannelli solari installati sopra ogni segmento di percorso che, inoltre, azioneranno l’illuminazione, le tende per proteggere dalle precipitazioni e i condotti di riscaldamento incorporati nella superficie della struttura.
Secondo i rapporti, la grande maggioranza dei cittadini si dichiara riluttante ad andare in bicicletta sulle strade utilizzate dalle automobili. Nel 2014, c’è stato un aumento degli incidenti che hanno causato morte e ferimento dei ciclisti per colpa delle automobili. Il sindaco, anche per questo, è determinato a far diventare Chicago la città più bici-friendly degli Stati Uniti – il suo piano è di costruire piste ciclabili, rastrelliere e infrastrutture per soddisfare tutte le necessità dei ciclisti e stimolare la crescita in numero di chi sceglie questo tipo di trasporto.

Tutti i segmenti di ponte che costituiranno il River Ride saranno prodotti fuori sede e poi installati in seguito con un sistema di palificazioni guidato: una volta che anche i pannelli e i guardrails saranno installati, Chicago potrà dire di aver fatto un passo in avanti davvero incredibile nei riguardi del sostegno al trasporto green.

Questo articolo è stato letto 211 volte.

architettura, bicicletta, Chicago, città, edilizia, pista ciclabile, River Ride Chicago

Commento

  • … [Trackback]

    […] There you can find 29512 additional Info to that Topic: ecoseven.net/mobilita/bici/piste-ciclabili-galleggianti-ad-energia-solare/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net