ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

Una bicicletta può essere più veloce di una Ferrari? Video

Condividi questo articolo:

Che velocità può raggiungere una bici? Puo’ essere più veloce di una Ferrari? Guardiamo il video sulla Spine Crusher e scopriamolo insieme

 

Una bicicletta può superare la velocità di una Ferrari? Si, se si tratta della Spine Crusher, una due ruote dotata di un sistema di propulsione a perossido di idrogeno applicato al telaio. Grazie a questo super leggero meccanismo la bicicletta può percorrere 250 metri in meno di 5 secondi.

Vedere per credere: la bicicletta può essere più veloce di una Ferrari e lo ha dimostrato su pista. Lo scorso 7 novembre, infatti, sul famoso circuito Paul Ricard a Le Castellet situato nel Sud della Francia, la bici ha raggiunto l’accelerazione 0-100 in 1,1 secondi, mentre i 200 kmh sono stati raggiunti in 2,5 secondi.

La bici superveloce è stata pensata da Arnold Neracher e, oltre al sistema superleggero di propulsione a idrogeno, essa è dotata di gomme da alta velocità, adatte ai 300 chilometri orari. Per la frenata, importantissima vista le velocità che si possono raggiungere, sono stati sfruttati dei cuscinetti in gomma.

La voglia di velocità sulla due ruote, però, non si ferma: si pensa, infatti, ad una bici che possa raggiungere i Km/h in meno di 2 secondi. E potrebbero arrivare già nel 2015.

 

Qualsiasi velocità raggiunga la vostra bici, ci teniamo a dirvi di stare attenti, di rispettare le norme  e di dare valore alla vostra vita. 

gc

Questo articolo è stato letto 69 volte.

bicicletta, velocità, velocità massima bicicletta

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net