ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"

Borile, se la due ruote e’ a basso impatto

Condividi questo articolo:

La casa motociclistica di Padova punta da sempre su modelli avveniristici nei materiali, ma dal design d’epoca. Con la nuova “Multiuso” ha ridotto drasticamente le emissioni di gas di scarico. Un vero e proprio punto di riferimento per amatori di livello delle due ruote, un rinnovamento nel segno della tradizione e del rispetto dell’ambiente

Andare in moto e non preoccuparsi dell’emissione dei gas di scarico. È possibile guidando una “Multiuso” prodotta dalla “Borile”, una società che ha fatto del “made in Italy” e della accuratezza nella ricerca dei materiali una filosofia di vita. Il modello, presentato a marzo scorso, ha il design di una moto d’epoca, ma tecnologia e materiali all’avanguardia.
 
È un mezzo agile, leggero, perché costruito tutto in allumino. Pesa infatti solo 80 kg. L’essere snella è unito al fatto di essere dotata di tre catalizzatori che, in sintonia con consumi record (26 km litro), fanno sì che le emissioni dei gas di scarico siano a bassissimo impatto ambientale. Risultati ottenuti grazie a un’ottima combustione, un accurato studio del sistema di scarico e una massa leggerissima per cui è sufficiente pochissima energia perché questo mezzo a due ruote possa agilmente muoversi.
 
Borile multiuso la moto a impatto zero
 
Interessanti gli optional: è dotata di accessori come tre portapacchi (uno anteriore e due laterali), il portamotosega per la potatura degli alberi, il gancio di traino col suo carrellino dedicato, il tagliaerba da trainare. È inoltre allo studio una versione per il pronto intervento medico, che verrà proposta nelle grandi metropoli, dove il traffico è caotico ed è necessario e vitale arrivare in tempo dal paziente colpito, ad esempio, da infarto.
 
Il modello “Multiuso”, però, non è il solo a poter vantare una linea d’epoca unita ad attrezzature tecnologiche. È questo infatti il marchio di fabbrica della Borile. Una società rimessa in piedi alla fine del 2010, dall’incontro tra la famiglia Bassi e Umberto Borile, a Vò Euganeo, in provincia di Padova. Il primo modello di Borile è datato 1988, con la Piuma 520, una monocilindrica 4t di 500 cc. per il fuoristrada, così innovativa, che le sue soluzioni avveniristiche, vengono adottate ancora oggi da qualche progettista. Un rinnovamento, quello proposto dalla casa di Padova, nel segno della tradizione e del rispetto per l’ambiente. (Umberto Di Giacomo)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 262 volte.

borile ambiente, borile multiuso, il modello multiuso borile, moto ecologica, moto impatto zero, moto multiuso

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net