Il monopattino elettrico che si piega come una borsa

Condividi questo articolo:

Il monopattino elettrico Trikelet e’ un veicolo ultracompatto progettato appositamente per i piccoli spostamenti in citta’, in grado di essere trasportato senza fatica su qualunque mezzo

E’ il monopattino elettrico più piccolo al mondo, in grado di piegarsi letteralmente come una borsa, in modo da essere tranquillamente sistemato dentro il portabagagli di un auto o su un treno. Stiamo parlando di ‘Trikelet’, un veicolo ‘dueruote’ ultracompatto, realizzato dall’omonima azienda francese e progettato appositamente per i piccoli spostamenti in città, oppure per essere trasportato senza fatica su qualunque mezzo (privato o pubblico).

Il monopattino elettrico ‘Trikelet’, in particolare, è lungo 97 cm, largo 29 e alto 125 (cm). Numeri, questi, che si riducono a 57x29x32 cm una volta che viene piegato al pari di una borsa da viaggio. Infatti, in pochi secondi, il mezzo si può trasformare in un trolley o, ripiegando anche il manubrio, in un piccolo ‘cubo’ dal peso di appena 12 kg, incluse le piccole batterie che, tra l’altro, consentono un’autonomia di viaggio del monopattino di circa 15 km. 

Il motore di ‘Trikelet’ può essere montato con una potenza di 500 o 700 W, anche se la velocità massima che può raggiungere è limitata a 20 km/h (in modo da rispettare la normativa sui ‘personal mover’ che possono essere guidati senza patente e possono accedere alle piste ciclabili). Attualmente ‘Trikelet’ è soltanto un prototipo, anche se a breve dovrebbe essere disponibile sul mercato ad un prezzo ‘relativamente’ economico compreso tra tra i 1.000 e i 1.500 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 1.031 volte.

borsa, elettrico, monopattino, motore, viaggio

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net