Incendio traghetto: operazioni concluse. Ringraziamo insieme i soccorritori

Anche il comandante ha lasciato, per ultimo, il traghetto della Norman Atlantic. Ringraziamo insieme i soccorritori, piccoli grandi eroi, che hanno rischiato la propria vita per salvare quella altrui

WhatsApp Share

 

Anche il comandante Argilio Giacomazzi ha lasciato il traghetto della Norman Atlantic, dopo aver messo in salvo passeggeri ed equipaggio.  I soccorsi sono finiti, ma la brutta notizia è che il bilancio delle vittime sia salito a 7.

Le condizioni meteo avverse non hanno di certo facilitato le operazioni. Ed è per questo che il nostro pensiero oggi va non soltanto ai naufraghi, all’equipaggio, al comandante che, come affermato da Matteo Renzi, ‘come tutti i comandanti seri è l'ultimo ad abbandonare la nave’ e a chi non ce l’ha fatta, ma anche a tutti i soccorritori che ieri hanno rischiato la loro vita per salvare la vita altrui. A quei piccoli grandi eroi che hanno affrontato nebbia e onde altissime per trasportare sulla terraferma i passeggeri del traghetto. A quegli angeli che hanno accudito, dato una coperta e un thè caldo, donato una parola di conforto e una carezza.

 

Grazie a chi con coraggio ha contribuito a salvare tantissime vite umane.

gc