Mobilita’: a Roma zone 30 in tutti i quartieri e nuove piste ciclabili

Condividi questo articolo:

Per migliorare la mobilità di Roma, Ignazio Marino promette zone 30 in tutti i quartieri della Capitale e  nuove piste ciclabili

 

Qualche giorno fa, l’indagine TomTom Traffic Index 2014, aveva assegnato a Roma la maglia nera per il traffico: troppe macchine in circolazione, troppo tempo da sprecare nelle file. Cosa fare per migliorare la mobilità di Roma? La risposta arriva oggi dal Sindaco Ignazio Marino, che promette, ai microfoni di Buongiorno regione, su Raitre, ‘zone 30’ in tutti i quartieri della Capitale e  nuove piste ciclabili.

 

Tra pochi giorni, annuncia il Sindaco, saranno inaugurate nuove piste ciclabili: ‘La prima sarà inaugurata il 14 giugno a Monte Mario. Poi, pochi giorni dopo, sarà il turno di quella molto attesa tra Nomentana e Talenti’.  Non solo: sono perviste anche le isole ambientali. ‘Nel piano della mobilità ne abbiamo inserite in tutti i quartieri, con zone a 30 chilometri l’ora, perchè crediamo che il limite della velocità sia davvero importante’ ha detto Ignazio Marino.

gc

Questo articolo è stato letto 89 volte.

isole 30 km orari, isole ambientali, piste ciclabili

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net