ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, rapper chiede diritti per le donne: condannato a morte-Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia portano in Aula caso 'Agenda': "Pd chiarisca su finanziamenti"-Ucraina, Biden: "Invio armi a Kiev inizierà nelle prossime ore"-Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram

A Roma meno autobus elettrici. Mancano i soldi per acquistare le batterie

Condividi questo articolo:

A Roma meno autobus elettrici. Perche? L’Atac non ha i soldi per comprare le batterie dei mini bus che attraversano gran parte del centro storico

 

L’Atac, l’azienda municipalizzata dei trasporti a Roma, ha diminuito la frequenza degli autobus elettrici, i mini bus delle linee 116, 117, 119 e 125 che transitano all’interno del centro storico della Capitale, dal Gianicolo all’Isola Tiberina, da Piazza del Popolo a Piazza di Spagna, passando per i posti più belli e centrali della città eterna.

Cosà sara successo? Semplicemente – rispondono fonti dell’Atac ad ECOSEVEN.net – l’azienda non ha i soldi per acquistare le batterie che consentono ai mini bus di trasportare i viaggiatori. Ed è così che si assiste, in queste mattine, presso le fermate di queste linee a code di turisti che devono entrare nelle poche vetture che si muovono con ritardo e che sembrano trasportare carri bestiame.

L’Atac, nota a Roma negli ultimi mesi per la gestione e per l’influsso di alcuni politici e amministratori locali, è al centro di uno scandalo per assunzioni di tipo clientelare, non versa in una situazione rosea. Quando si dice che bisogna migliorare la mobilità, e bisogna rendere la mobilità sostenibile. Quale migliore esempio degli autobus elettrici, i mini bus che scarrozzano per il centro di Roma? Ma per ora bisognerà aspettare che l’azienda trovi le risorse per l’acquisto delle batterie. E’ la dura legge della sostenibilità, in questo caso immobile. (mig)

Questo articolo è stato letto 23 volte.

atac, autobus a Roma, autobus elettrici a Roma, Roma

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net