Una casa su ruote auto-gonfiabile

L'Air Opus Camper è un camper che si gonfia in 90 secondi e si ripiega in 2 minuti per rendere più facile la vita on the road

WhatsApp Share

07 Marzo 2018

L'Air Opus Camper è un sistema davvero innovativo per chi ama viaggiare portandosi dietro la propria casa mobile: si tratta di un incredibile camper con meccanismo auto-gonfiabile che si apre in 90 secondi – basta premere un interruttore e il camper si espande automaticamente. Quando, poi, giunge l'ora di ripartire, una valvola a sgancio rapido lo sgonfia in 30 secondi – l'intera struttura può essere piegata e pronta in meno di due minuti.

L' Air Opus Camper utilizza la Air Pole Technology per poter creare questa magia: per gonfiare il camper, i due coperchi sopra il rimorchio devono essere piegati verso l'esterno e, una volta che il piano è completamente esteso ci sono solo alcuni supporti letto da dover mettere in posizione. Il passo successivo – e finale, prima di potersi vivere lo spazio creata – è l'innesto della pompa dell'aria, che gonfia il camper in un minuto e mezzo.

Questa è una soluzione che si pone a metà tra una tenda e un camper: è veloce, facile e conveniente come una tenda, ma non fa rinunciare chi la sceglie al comfort e al design di un camper. La struttura, infatti – che viene a costare 21.499 dollari (equivalenti a 17.439 Euro) – offre un abitacolo eccezionalmente confortevole con molto spazio per dormire e vivere e un design davvero migliorato rispetto ai modelli precedenti – con più finestre e lucernari per far entrare la luce naturale e per permettere di fare un pranzo seduti all'interno con la sensazione di stare in una veranda. Come bonus extra, Air Opus è anche dotato di una graziosa cucina/grill per un barbecue all'aperto.
Visto che è un semplice rimorchio per auto, il camper può anche essere la base per caricare altri oggetti da portarsi dietro – canoe, surf, mountanbike.