Ebola senza controllo. Misure drastiche per prevenzione

Condividi questo articolo:

Salgono i casi di persone affette dal virus ebola. E l’Organizzazione Mondiale della Sanità richiede misure drastiche per bloccare l’epidemia

 

 

Ebola senza controllo nelle aree dell’Africa occidentale, in cui aumentano a dismisura i casi di persone affette dal virus. I decessi- si contano ormai a centinaia, in maggioranza nel triangolo Guinea-Liberia-Sierra Leone dove ne sono stati censiti 399, su un totale di 635 casi registrati.
Preoccupata della situazione è l’Organizzazione mondiale della Sanità, che ha dispiegato nei territori interessati dall’epidemia oltre 150 esperti e ha ritenuto necessario tenere in tempi brevissimi un vertice operativo con gli undici Paesi in cui il virus si sta manifestando in forma letale ed ai quali sarà chiesto di adottare tutte le misure per bloccare l’epidemia.

In particolare la situazione è particolarmente delicata in Guinea, Sierra Leone, Liberia, Costa d’Avorio, Repubblica democratica del Congo, Gambia, Ghana, Senegal, Uganda, Mali e Guinea-Bissau. §

La Sierra Leone ha annunciato lo stanziamento di 1,32 milioni di euro per la lotta contro l’epidemia di febbre emorragica, in gran parte dovuta all’ebola. Un finanziamento destinato alla campagna di sensibilizzazione e prevenzione sull’epidemia, ma anche ai bisogni logistici delle équipe dispiegate nel quadro della lotta, ha spiegato un responsabile al ministero della Sanità della Sierra Leone, Abubakarr Kamara.

gc

Questo articolo è stato letto 23 volte.

africa, ebola, Organizzazione mondiale della Sanità, Sierra Leone

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net