ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti

La tuta che ci fa provare come ci si sente fisicamente a 80 anni

Condividi questo articolo:

Se volete farvi un’idea di come potrebbe essere il vostro stato fisico a 80 anni indossate questa tuta

Come ci sentiremo a 80 anni? La scienza ci ha descritto in milioni di modi i ‘sintomi’ dell’invecchiamento e ora potrebbe farceli provare proprio in prima persona.

C’è una tuta ad alta tecnologia, un esoscheletro bionico, che ci può far provare cosa significa vivere nel corpo di una persona di 80 anni. Tutti i 5 sensi sono coinvolti in questa che potremmo definire come simulazione di vecchiaia.

Si parte dalla vista: un casco 3D ci fa vedere come vedrebbe un anziano che presenta problemi di cataratta, glaucoma e degenerazione maculare.

Delle cuffie modificano il nostro modo di sentire e ci rendono in pratica più sordi. Alcuni sensori collegati alla tuta riducono la nostra capacità di movimento e la nostra risposta muscolare. Ci muoveremo così come se soffrissimo d’artrite.

Dall’omeopatia miglioramenti per chi soffre d’artrite.

L’esoscheletro si chiama Genworth R701, pesa 18 chili e secondo i creatori, che lo hanno presentato all’Aspen Ideas Festival, aiuterà le persone ad affrontare meglio il futuro.

Ovviamente l’esoscheletro non riesce a trasmetterci il dolore, ma si limita alla difficoltà dei movimenti. vengono escluse dalla simulazione anche altre difficoltà legate alla terza età come problemi urologici o demenza. 

 

Questo articolo è stato letto 41 volte.

esoscheletro, Genworth R701, Terza età, vecchiaia

Comments (44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net