ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"

Magnesio e Vitamina D

Condividi questo articolo:

Secondo un nuovo studio, bassi livelli di magnesio possono rendere inefficace la vitamina D

Uno studio pubblicato sulla rivista «Journal of the American Osteopathic Association» ha rilevato che la vitamina D non può essere metabolizzata senza livelli di magnesio sufficienti, il che significa che potrebbe rimanere inattiva per tutte le persone che hanno un’insufficienza da quel punto di vista. 

Chi assume integratori di vitamina D deve sapere, quindi, che ci sono altri valori che devono essere tenuti sotto controllo per far sì che la supplementazione sia davvero utile o sicura: i nutrienti di solito agiscono in modo coordinato nel corpo e l’assorbimento intestinale e il successivo metabolismo di un particolare nutriente, in una certa misura, dipendono dalla disponibilità di altri nutrienti. Il magnesio e la vitamina D sono due nutrienti essenziali per le funzioni fisiologiche di vari organi: il magnesio aiuta nell’attivazione della vitamina D, che aiuta a regolare l’equilibrio del calcio e del fosfato per influenzare la crescita e il mantenimento delle ossa. Tutti gli enzimi che metabolizzano la vitamina D sembrano richiedere il magnesio, che funge da cofattore nelle reazioni enzimatiche del fegato e dei reni. Si ritiene che la carenza in uno di questi nutrienti sia associata a vari disturbi, come deformità scheletriche, malattie cardiovascolari e sindrome metabolica.
I ricercatori dicono che il consumo di magnesio da alimenti naturali è diminuito negli ultimi decenni, a causa dell’agricoltura industrializzata, dei cambiamenti nelle abitudini alimentari e dei cibi trattati.

È bene ricordare che il magnesio è il quarto minerale più abbondante nel corpo umano dopo calcio, potassio e sodio e che, se si è alla ricerca di alimenti ricchi di magnesio, si possono scegliere: mandorle, banane, fagioli, broccoli, riso integrale, anacardi, tuorlo d’uovo, olio di pesce, semi di lino, verdure verdi, latte, funghi, noci, farina d’avena, semi di zucca, semi di sesamo, soia, semi di girasole, mais dolce, tofu e cereali integrali.

Questo articolo è stato letto 34 volte.

assimilazione, calcio, magnesio, vitamina D, vitamine

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net