Sembrare più giovani: tante piccole buone abitudini da seguire ogni giorno

Volete essere in forma e quindi sembrare più giovani? Non serve il chirurgo, meglio seguire delle piccole buone abitudini ogni giorno

WhatsApp Share

Non possiamo fermare il tempo, ma possiamo vivere al meglio il nostro tempo, guardarci allo specchio e sentirci bene, in forma, soddisfatte. Non serve la chirurgia plastica, nemmeno qualche costoso trattamento: basta seguire ogni giorno dei piccoli accorgimenti.

Piano con la messa in piega

Abusare del phon o della piastra indebolisce i capelli, li rende sbiaditi, piatti, poco vigorosi. Prova a non usare questi strumenti almeno due volte a settimana.

Crema per le mani

La pelle sul dorso delle mani è molto sottile e per questo risente prima dei segni dell'invecchiamento. Trattala con cura, usa una crema ogni giorno.

Ginnastica

Serve ripeterlo? I benefici dell'attività fisica sono innumerevoli e quando sei in forma sembri più giovane.

Attenta al sodio

Magiare cibi salati aumenta la ritenzione idrica: attenta. Aumentano anche le borse sotto agli occhi.

Igiene orale

Lava bene i denti dopo ogni pasto, passa il filo interdentale e usa il collutorio. Dei denti puliti e senza macchie sono un buon segno di salute e giovinezza.

Tratta bene i capelli bagnati

Spazzolarli quando sono bagnati, e quindi molto deboli, può causare la rottura di molti capelli. Appena esci dalla doccia cerca di usare un pettine a maglie larghe.

Verdure

Garantiscono anche un bel sorriso. Vegetali ricchi di fibre, come spinaci, lattuga e broccoli combattono la formazione della placca. Ciò non toglie che dobbiamo lavare i denti comunque. Inoltre, le persone che mangiano cibi ricchi di carotenoidi avranno un tono della pelle più bello; pensateci quando avrete davanti zucche, carote, angurie, peperoni, pomodori, albicocche e meloni.

Limita lo stress

Se sei stressata si vede anche fuori. Lo stress favorisce le infiammazioni della pelle: psoriasi, acne, eczemi. Ci sono anche delle tecniche per ridurre lo stress, ad esempio la respirazione o l'abitudine a scrivere un diario.

Dormi

Mentre dormiamo il nostro corpo produce grandi quantità di estrogeni e progesterone che favoriscono il benessere della pelle: per questo se sei riposata si vede chiaramente. Cerca di essere regolare negli orari e non perdere tempo davanti alla TV se è ora di andare a letto; alcuni piccoli rituali possono aiutare a prendere sonno, ad esempio la tisana della buonanotte. Fai attenzione anche ai cibi da evitare prima di andare a letto.

a.po