ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga-Crosetto: "Vannacci candidato? Vittoria di Lega ed esercito". Il generale risponde-Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce-Ucraina, migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti-Europee, Ilaria Salis: "Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo"-Fassino e il furto del profumo al duty free, acquisito video-Russia, arrestato giornalista di Forbes: per Mosca ha diffuso notizie false-Europee, nel M5S scoppia il caso esclusi. Melone: "Chiesto passo indietro a me e Mandoi"-Covid Italia, calano casi e morti: bollettino ultima settimana-Pechino Express, tappa 8 tra punizioni a sorpresa e rivalità: ecco le coppie semifinaliste

una App per riconoscere gli uccelli

Condividi questo articolo:

app per riconoscere gli uccelli

Una app per riconoscere gli uccelli. Il suo nome è Bird Snap riconosce i volatili da una foto sul cellulare ed è l’ultima novità i-tech realizzata nel campo del birdwatching digitale

L’Applicazione che riconosce i volatili semplicemente scattando una foto con il cellulare è l’ultima novità ‘i-tech’ realizzata nel campo del birdwatching digitale, ma destinata ad essere apprezzata anche e soprattutto da neofiti che vogliono avvicinarsi a questo spettacolare e coloratissimo mondo. Si tratta, in pratica, di una speciale applicazione, in grado di identificare diverse specie di uccelli grazie ad una semplice foto digitale scattata con lo smartphone.

Nasce la nuova App per riconoscere gli uccelli

La nuova App, denominata ‘Bird Snap’ e realizzata da alcuni gli scienziati della Columbia University, si fonda su un gigantesco database ed un sistema di riconoscimento visivo (in tutto simile a quello già in uso per l’identificazione dei volti umani), in grado di aiutarci (per ora) a dare un nome ad oltre 500 tipi di uccelli presenti nel Nord America, ma è molto probabile che con il tempo si aggiungerà anche un database europeo per poi arrivare ad uno mondiale.

L’App ‘Bird Snap’ ha quindi una modalità di funzionamento piuttosto semplice, non è necessario essere degli scienziati per utilizzarla ed è anche divertente: sarà sufficiente fotografare un volatile con il proprio smartphone e specificare il luogo dell’avvistamento. Dopo aver caricato l’immagine sul PC, il programma ‘Bird Snap’ (con un po’ di fortuna) vi dirà subito quale specie avete incontrato durante la vostra passeggiata.

L’App ‘Bird Snap’ è inoltre capace di darci informazioni utili sulle caratteristiche più importanti dei volatili che avvistiamo: dal loro habitat, fino alle abitudini alimentari e al loro ‘canto’. Insomma, grazie a questi nuovi software il birdwatching non sarà più un circolo per soli adepti. Per utilizzare gratuitamente il software è possibile fare riferimento a questo sito.

 

Questo articolo è stato letto 6.369 volte.

App ‘Bird Snap’, birdwatching digitale, uccelli

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net