Maltempo: allerta 2 in Ligura e Friuli

Condividi questo articolo:

Allerta Maltempo in Ligura e Friuli Venezia e Giulia, dove una forte mareggiata ha colpito nella notte la zona di Lignano. Pioggia e temporali insistenti potrebbero colpire La Spezia: scuole chiuse

In Ligura e Friuli è scattato lo stato di allerta per il maltempo: forte piogge e insistenti dovrebbero interessare il Nord Italia, con il rischio di allagamenti e disagi. Lo stato di allerta 2, in Liguria, è stato diramato dal Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Liguria sull’intero territorio comunale: cinque scuole di La Spezia, quelle situate nelle zone più a rischio, sono rimaste chiuse.

Lo stato di allerta maltempo interessa anche il Friuli Venezia Giulia dove una forte mareggiata ha colpito nella notte la zona di Lignano. I forti venti da sud e la pioggia battente, fa sapere la Protezione Civile, hanno causato la piena dei fiumi Tagliamento e Isonzo, sotto costante controllo. Ben 50 volontari delle squadre di Protezione Civile sono al lavoro per fronteggiare allagamenti, pulire le strade e monitorare i corsi d’acqua.Strade allagate e chiuse a Fanna, Trasaghis, Pulfero e Cave del Predil. A essere più colpita dalle piogge la parte nord della regione.

Nonostante l’allerta maltempo, le piogge e i temporali, in tutto il Friuli Venezia Giulia le temperature sono piuttosto elevate: 17,5 gradi a Trieste, 18 gradi a Gorizia, 17 gradi a Udine e 16 gradi a Pordenone.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 33 volte.

allerta maltempo, allerta maltempo Friuli Venezia Giulia piogge, allerta maltempo Liguria, Maltempo, meteo, temporali

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net