Maltempo, il gelo fa scendere la colonnina sotto lo zero in tutta Italia

Condividi questo articolo:

L’Italia è nella morsa del gelo, temperature polari e neve creano disagi nella maggior parte della penisola. Le temperature sotto leo zero da Nord a Sud

Temperature da record in tutta Italia. Il freddo e il gelo siberiano stanno mettendo in ginocchio la nostra penisola, e non solo per la neve e le piogge. Dopo un week end paralizzato dalla neve, infatti, le condizioni termiche non lasciano tregua all’Italia.

Le temperature, in alcune zone, sono abbondantemente sotto lo zero. In Emilia Romagna il termometro, durante la notte, ha segnato anche i meno 17 gradi, nella zona delle pianure centro occidentali, e meno 12 gradi nei dintorni di Piacenza e Bologna.

Anche Milano, durante le ore notturne, ha registrato temperature bassissime, fino a toccare anche i meno 10 gradi.

In Veneto, in pianura, il valore più basso si è registrato a Belluno con meno 13 gradi. A Verona il termometro ha sfiorato i meno 11 gradi, Vicenza meno 10, Treviso meno 9, Rovigo meno 8, Venezia e Padova meno 7. In Toscana la temperatura minima si è registrata al Passo del Giogo, con meno 13 gradi.

Le temperature scendono e scenderanno anche al Sud. La neve è precipitata anche a Napoli, nella zona di Camaldoli. Le temperature si registrano intorno agli 0 gradi anche in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, dove è nevicato o nevicherà, secondo le previsioni, nelle zone alte.  

(GC – fonte Ansa)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

condizioni meteo, Maltempo, neve, previsioni meteo, temperature

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net