Piogge e vento al Nord, ma temperature ancora alte

Condividi questo articolo:

Due fasi di maltempo interesseranno la penisola in questo fine settimana: piogge e vento, ma temperature ancora sopra la media stagionale

 

Piogge e venti forti caratterizzeranno questo fine settimana, ma le temperature saranno ancora più alte della media, almeno per le il Sud e le isole. Tra venerdì e sabato arriveranno sull’Italia due diverse perturbazioni. Nella giornata di oggi le piogge si abbatteranno sul Nord e sulla Toscana, la neve cadrà sulla Alpi oltre 500-800 metri; in serata la pioggia raggiungerà l’Umbria e il Lazio. Al Sud, in generale, la giornata sarà caratterizzata da sole e nuvole. Le temperature massime caleranno al Nord di pochissimi gradi, mentre saranno stazionare o in aumento al centro-sud.

 

Pioggia e vento interesseranno tutta la penisola a partire da Domenica. Pioverà al Nord praticamente tutto il giorno, mentre piogge più intermittenti interesseranno le regioni tirreniche, Toscana, Lazio e Campania. Il peggioramento arriverà anche al Sud con piogge su Puglia meridionale, Basilicata e Calabria.  Le due fasi di maltempo che caratterizzano questo fine settimana, comunque, colpiranno soprattutto su Liguria, Lombardia, zone prealpine e pedemontane delle Venezie, alta Toscana. Sorvegliata specaile sarà la Liguria, che in questa giornata potrà localmente vedere accumuli fino a 100 mm.

gc 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

Maltempo, meteo, Pioggia, previsioni meteo, vento

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/canali/speciali/piogge-e-vento-al-nord-ma-temperature-ancora-alte/ […]

  • … [Trackback]

    […] Information on that Topic: ecoseven.net/canali/speciali/piogge-e-vento-al-nord-ma-temperature-ancora-alte/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net