Sarà un inverno mite, con rare ondate di freddo

Condividi questo articolo:

Sarà un inverno mite quello che sta per iniziare. E il 2014 sarà tra gli anni più caldi del mondo

 

L’inverno 2014-12015 sarà mite: meteorologicamente parlando, continuerà l’autunno, con  ‘qualche possibilità in più di episodi freddi, non necessariamente gelidi, rispetto alla scorsa stagione. Dicembre. sarà dinamico con un alternarsi tra periodi stabili e soleggiati a quelli piovosi. Ci sarà un graduale calo del caldo autunnale con neve a quote medio alte.Gennaio e Febbraio piuttosto ‘vivaci’ con episodi di maltempo a contrapporsi a fasi più stabili e soleggiate. Le temperature subirebbero un generale calo di conseguenza aumenterebbe la possibilità per episodi nevosi a bassa quota tanto al Centro Nord, quanto al Sud, qui specie in Febbraio’. In pratica, ‘i mesi prossimi saranno più o meno sulla falsa riga dell’inverno scorso, un po’ più freddo rispetto a quello trascorso, ma decisamente meno piovoso e con intervalli di giorni più stabili e all’insegna del bel tempo grazie anche alla presenza dell’Anticiclone delle Azzorre’, sostiene  il meteorologo di 3Bmeteo Edoardo Ferrara.

‘Grazie al progetto 3bseasonal, abbiamo approfondito con un’attenta analisi la tendenza per l’Inverno 2014/2015, lavorando sulle previsioni a lunga scadenza il cui scopo è quello di fornire valutazioni sull’andamento del tempo anche a settimane di distanza. Il servizio è in via sperimentale e le informazioni non sono consigliate per pianificare le attività, piuttosto per scopi prettamente scientifici’.

 

Le prospettive e i vecchi dati, che fanno di ottobre uno dei più caldi della storia, portano a pensare che il 2014 sarà definito come uno degli anni bollenti.

gc 

Questo articolo è stato letto 32 volte.

autunno, freddo, inverno, inverno 2014, inverno mite

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net