Terremoto in Giappone: scossa di magnitudo 6.2

Condividi questo articolo:

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito il Giappone, a circa 180 km a sud di Tokyo. Al momento non ci sarebbe pericolo tsunami

Una forte scossa di terremoto è stata registrata in Giappone. Il sisma di magnitudo 6.2 è stato avvertito oggi alle 17.57 locali, alle 10.57 in Italia.

Il terremoto ha avuto epicentro a circa 180 km a sud di Tokyo, vicino all’isola di Miyakejima. La notizia del sisma è stata resa nota dalla Japan Meteorological Agency (Jma) che ha precisato che non c’è allarme tsunami, ma solo ‘lievi variazioni del livello del mare nelle regioni costiere’.

La scossa di terremoto che ha colpito il Giappone non è isolata: un forte sisma di magnitudo 6,3 aveva già colpito il paese del Sol Levante il 12 Aprile scorso, a sudovest della città di Kobe, causando numerosi feriti e il crollo di tetti e fratture nei muri delle abitazioni. Un altro terremoto era stato registrato alle 22.25 locali, le 15.25 in Italia, il 14 Aprile, e l’epicentro era stato individuato a poche decine di chilometri dalle coste della prefettura di Fukushima.  

Continuano, invece, le scosse di terremoto in Iran. Dopo il sisma di ieri, di magnitudo 7.8 gradi della scala Richter, nuove scosse di assestamento, di magnitudo anche 5.7, stanno interessando l’Iran. Sale il numero delle vittime.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

giappone, scossa di terremoto Giappone, sisma, terremoto, terremoto Giappone

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net