Ultime notizie sul Terremoto, regione per regione

Condividi questo articolo:

Terremoto nel Nord Italia. Tanta paura ma nessun danno ingente. Solo qualche ferito nella provincia di Reggio Emilia. Le ultime notizie sul terremoto zona per zona

Ultime notizie sul terremo:

Il terremoto, avvertito nella mattinata di oggi, ha paralizzato il Nord Italia. Scuole evacuate, uffici deserti. La gente in provincia di Reggio Emilia, a Milano, a Genova e Verona si è riversata nelle strade. Il terremoto è stato avvertito anche in Toscana. Per ora, comunque, solo tanta paura. Nessun danno evidente e nessun ferito.

Il Terremoto, di magnitudo 4.9, con una profondità di 33 km, ha fatto tremare tutto il Nord Italia. Ma vediamo la situazione zona per zona.

Ultime notizie sul terremoto Emilia Romagna – Si lavora per la valutazione di danni. Sono stati effettuati dalle squadre del Nucleo di Valutazione regionale composte da tecnici dell’Agenzia regionale di Protezione Civile, del Servizio regionale Geologico e Sismico, e da squadre del Servizio Tecnico dei Bacini degli Affluenti del Po, alcuni sopralluoghi nei comuni interessati dalle scosse. Nessun danno importante, solo qualche ferito lieve.

Ultime notizie sul terremoto Milano – Sono circa quaranta gli edifici sottoposti a verifica statica dai vigili del fuoco di Milano, dopo la scossa di terremoto avvenuta questa mattina. Quasi tutti sono istituti scolastici. Problemi, inoltre, nella Chiesa di San Martino a Cinisello Balsamo messa in sicurezza per la caduta di alcune statue.

Ultime notizie sul terremoto Verona – Sono state evacuate scuole ed edifici. I sopralluoghi effettuati non hanno rilevato ingenti danni. Solo qualche cornicione è caduto giù da case e palazzi. La gente, per strada, teme l’arrivo di altre scosse. Ricordiamo, infatti, che nella zone del Veronese la scossa maggiore si è presentata solo dopo uno sciame sismico che è durato tutta la notte.

Ultime notizie sul terremoto Toscana –  Scuole chiuse anche in Toscana dopo le scosse avvertite in mattinata. Non si va a scuola nei comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Stazzema e Seravezza, in Versilia, nei comuni di Barga e Bagni di Lucca. I Vigili del fuoco insieme a tecnici della protezione civile e dei Comuni interessati stanno effettuando le verifiche necessarie negli edifici scolastici, ma non si segnalano danni di nessun tipo a persone o cose.

(GC)

Questo articolo è stato letto 16 volte.

notizie terremoto, terremoto a Milano, Terremoto a Reggio Emilia, Terremoto a Verona, terremoto nel nord italia, ultime notizie sul terremoto

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net