ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"

A che punto siamo con i comandi vocali per le nostre case smart?

Condividi questo articolo:

Anche Amazon investe nei termostati intelligenti attivati dalla voce, investendo in Ecobee

Il produttore di termostati intelligenti Ecobee continua a raccogliere consensi e fondi: tra Energy Impact Partners, Amazon Alexa Fund , Relay Ventures e Thomvest, Ecobee ha raccolto 146 milioni di dollari nell’ultimo decennio.

Ed ora, di nuovo, Amazon è tornata all’attacco.
Di fatto, questa azienda ha conquistato larga parte del mercato dei termostati intelligenti, grazie alla modalità che ha scelto per la loro attivazione: la voce. Cavalcando l’ondata di popolarità delle tecnologie a comando vocale, ha pensato – come hanno fatto molti altri – all’arrivo di un cambiamento epocale nello spazio domestico che farà diventare le nostre case smart, per questo ha scelto di incentrarne i comandi sulla voce.
Il termostato Ecobee di quarta generazione offre il controllo a comando vocale attraverso Amazon Alexa. La società afferma che presto integrerà anche gli interruttori della luce intelligenti su Alexa – inoltre i termostati possono anche essere utilizzati per ordinare altri prodotti online tramite Alexa.
Ovviamente si tratta di un cambiamento molto interessante, che potrebbe trasformare la maniera in cui i consumatori interagiscono con la loro casa e con i loro servizi.

A quanto pare, Google e Amazon si stanno muovendo in maniera molto veloce e molto imponente pur di essere compatibili con tutti i dispositivi vocali, di vario genere e di varie marche – per questo Amazon, ha investito per la seconda volta in Ecobee, perché vede nel termostato intelligente un punto nodale dello sviluppo di un nuovo mercato emergente riguardante le case (recentemente, tra l’altro, ha anche acquistato un produttore di campanelli intelligenti per 1 miliardo di dollari).
Siamo ansiosi di sapere cosa succederà in questo nuovo campo di battaglia in cui sono molti gli eserciti che si stanno posizionando con l’intento di riuscire a prenderne una fetta.

Questo articolo è stato letto 25 volte.

attivazione, calore, casa, case, tecnologia, termostato, voce

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net