ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Italia-Nato, Meloni oggi vede Stoltenberg: sul tavolo aiuti all'Ucraina e nodo spesa militare-Putin, atto quinto: governo Russia può cambiare, le politiche no-Maltempo oggi, allerta meteo per temporali al sud-"C'è un coccodrillo", arriva la polizia: e trova un giocattolo-Psg-Borussia Dortmund 0-1, tedeschi in finale Champions-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 7 maggio 2024-Mentana: "Offeso da Lilli Gruber, La7 dica qualcosa o traggo conclusioni"-Fagnani presenta il suo 'Mala, Roma Criminale', Buzzi: "Niente di nuovo ma voglio leggerlo"-Roma, 17enne aggredito alla fermata della metro da 4 ragazzi: colpito alla testa con una pietra-TikTok fa causa al governo Usa: "Messa al bando del social viola il primo emendamento"-Armi nucleari, Bielorussia partecipa a esercitazioni con Russia-Consumi, presentato rapporto Optime: mercato elettronica rallenta, allarme illegalità-Boccassini indagata a Firenze per false informazioni al pm-Eur Spa, si dimette l'ad Cossellu-Infortuni, Pennesi (Inl): "In Sicilia da anni non ci sono ispettori tecnici per i controlli, competenza è regionale"-Sostenibilità, Giordani (Ass.Civita): "Diventa più concreta con esempi e buone pratiche"-Prezzo del kebab preoccupa la Germania, l'impennata diventa questione politica-Donald Trump, la testimonianza di Stormy Daniels: "Sesso con lui, vergogna per non averlo fermato"-"Nadal domani a Piazza del Popolo, show gratuito per Roma": l'annuncio di Onorato-Toti arrestato, Baccini: "Eclatante, ma in Italia niente stupisce"

Addio Steve. Ma il genio e il carisma non muoiono

Condividi questo articolo:

Se ne è andato il padre di Apple, Ecoseven.net lo ricorda con un video, il discorso di Steve Jobs all’Università di Stanford nel 2005. Siate affamati e folli raccomandava l’inventore dell’Iphone ai giovani studenti. Se ne è andato un simobolo dei nostri tempi, un simbolo dell’America

Addio Steve Jobs, non c’è modo migliore di ricordare e di parlare di Steve Jobs se non pubblicando questo video che sta facendo in queste ore il giro del mondo su tutti i quotidiani on line e i siti di informazione del mondo: il famoso discorso all’Università di Stanford nel 2005. Accade questo quando un leader, visionario per giunta, se ne va. La sua azienda, la Apple continuerà a far parlare di sè e di lui, perchè il carisma di un leader, di un condottiero non si esaurisce con la morte, è capace di rivivere anche dopo, magari anche acquistando più forza e più vigore. Quella forza che un tumore al pancreas lo ha portato via a soli 56 anni.

La storia di Steve dimostra tante cose, ma soprattutto che il guizzo del genio e la follia della fantasia possono raggiungere lidi difficilmente esplorabili. Dimostra anche che l’America, oggi colpita più di tutte dalla crisi, non solo è un grande paese ma è un paese di grandi. Dimostra infine che perdere la speranza dopo una sconfitta non è l’atteggiamento migliore da tenere, ma che la sconfitta è un’esperienza che ti rafforza. Addio Steve, qualcuno ha parlato di morte di un contemporaneo Leonardo da Vinci. Perchè scienza e tecnologia non possono fare a meno della fantasia dell’arte e della follia dell’ispirazione. (michele guerriero)

Steve Jobs Discorso all’Università di Stanford 2005/12/06

Questo articolo è stato letto 5 volte.

addio steve, addio steve jobs, apple, discorso università di Stanford del 2005, è morto steve jobs, iphone, morto steve jobs

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net