Arrivano 56 nuove emoji da usare nelle chat

Faccine, sport, cibo, e personaggi fantasy: ecco cosa si aggiungerà alle nostre chat

WhatsApp Share

Ormai la chat è uno degli strumenti più utilizzati per comunicare e nella grammatica di WhatsApp o di Messenger il ruolo delle emoji è sempre più importante. Una faccina può indicare il nostro stato d’animo o lo spirito con cui scriviamo una frase meglio di tanti giri di parole. Sono anche utili per sintetizzare o aggiungere tono di voce a un tipo di coversazione che, avvenendo a distanza, potrebbe condurre a fraintendimenti.

A breve si aggiungeranno alla lista di emoij che già utilizziamo 56 nuovi simboli. Il consorzio Unicode, che si occupa di standardizzare i pittogrammi in modo che siano visibili su ogni dispositivo e sistema operativo, ha infatti rilasciato la versione definitiva delle immagini, che ora sono pronte per essere portate sugli smartphone dove sono attese entro l'autunno.

C’è attesa per il simbolo del bitcoin, ma anche per nuovi cibi, sport, animail ed espressioni che ci aiuteranno a raccontarci meglio.

Arrivano la donna con il velo, l’uomo barbuto, la risata nascosta dalla mano e il sopracciglio alzato. Spazio anche al tema fantasy: potremmo inviare ai nostri amici maghi, zombie, geni della lampada, elfi, vampiri, fate e tritoni.

Tra i nuovi sport presenti ricordiamo l'arrampicata su roccia, lo stone da curling e la slitta, mentre nel guardaroba entrano il cappotto, la sciarpa, i guanti, i calzini e il cappello da baseball.

Tra i cibi faranno il loro esordio pretzel, torta e cereali, sandwich, bistecca e hummus, lattuga, broccoli e noce di cocco.