ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"-Malattie rare, ematologa Sau: "Per anemia emolitica autoimmune nessuna cura"-Malattie rare, Uniamo: "Con diario fari accesi su anemia emolitica autoimmune"

Google Glass come una droga

Condividi questo articolo:

Un uomo e’ diventato Google Glass dipendente. Attenzione a come utilizzate la tecnologia

 

I Google Glass sono come una droga. Gli occhiali intelligenti che forniscono direttamente informazioni e servizi stile-tablet sono diventati una dipendenza (proprio come una droga) per un americano di 31 anni. L’uomo, trattato al Navy’s Substance Abuse and Recovery Program per alcolismo, presentava anche una dipendenza da Google Glass.

È questo, dall’entrata in commercio dei Google Glass, il primo episodio di dipendenza, almeno secondo quanto affermato da un nuovo studio firmato dai medici di San Diego. L’uomo, un militare, ‘mostrava significativa frustrazione e irritabilità collegati al fatto di non essere stato in grado di usare i suoi Google Glass’. L’uomo utilizzava i Google Glass fino a 18 ore al giorno  nei due mesi precedenti al ricovero nel settembre del 2013, secondo lo studio. Li indossava per lavorare e diceva di sentirsi più sicuro nelle situazioni sociali quando li aveva in viso.

I Google Glass danno la possibilità, a chi li utilizza, di accedere alle informazioni online, scattare foto o video e inviare messaggi.  Funzionano a controllo vocale o utilizzando il piccolo touchpad su un lato. .

‘Gli individui con Internet-dipendenza manifestano grave disfunzione motiva, sociale e mentale in molteplici settori di attività quotidiane a causa del loro uso problematico della tecnologia e di Internet’, sostengono gli studiosi.

 

Le tecnologie possono aiutare, ma non ne abusate. L’eccesso fa sempre male.

gc 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

benessere, dipendenza, Google Glass, tecnologia, utilizzo tecnologia

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net