ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Il nuovo Iphone si piegherà su se stesso

Condividi questo articolo:

Flessibile e non solo: un brevetto presentato da Apple suggerisce piccole indiscrezioni sul nuovo smartphone

 

Niente più paura che l’Iphone si pieghi in tasca, con danni irreversibili al nostro smartphone. Apple sta pensando, infatti, ad un nuovo iPhone curvo, pieghevole. Un brevetto appena registrato negli Usa parla infatti di ‘dispositivi elettronici flessibili’ e descrive un device portatile, come un iPhone, che si può curvare e anche ripiegare su se stesso, senza che schermo e componenti interne subiscano danni.

Il nuovo smartphone sarà flessibile in tutti i suoi componenti: dal display Oled alle batterie, ai circuiti e al telaio. Il nuovo telefono Apple potrebbe essere realizzato in plastica, fibre composite o altri materiali in grado di resistere a una costante flessione.

E non solo. Il nuovo Iphone potrebbe anche ricevere dei comandi solo attraverso la pressione: basterebbe stringerlo nelle mani, per esempio, per accenderlo. E sarebbe capace anche di assorbirebbe meglio l’urto di una caduta.

 

A dire la verità, il nuovo smartphone Apple non sarebbe il primo flessibile. Altri smartphone curvi sono già disponibili sul mercato: LG ha presentato il G Flex2. Il sistema brevettato da Apple mostra, però, un altro livello di flessibilità, e stando alle immagini può essere curvato fino a piegarlo su se stesso. 

gc

Questo articolo è stato letto 3 volte.

apple, display Oled, iphone, Smartphone

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net