ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
M5S in piazza contro il riarmo, Conte sente Schlein: "Pd ci sarà"-Cina contro Trump in guerra commerciale, ecco i dazi di Pechino-Dazi, Financial Times: "Pressing su Meloni, deve scegliere da che parte stare"-Papua Nuova Guinea, terremoto di magnitudo 6.9: allerta tsunami-TikTok, Trump estende scadenza: "Non vogliamo oscurarlo"-Via libera al decreto sicurezza, tutele legali e bodycam per polizia. Meloni: "Norme sacrosante". Sit-in e scontri a Roma-Omicidio Sara Campanella, "raggiunta da almeno 5 coltellate tra schiena e collo"-Decreto sicurezza, scontri al corteo contro governo-Chiusura della campagna Radio1 e Grr 'Come un'onda contro la violenza sulle donne'-Innovation training summit, Specialisterne vince premio Learning accessibile e inclusivo-Dazi, tra timori e nuove strategie, dal mondo del vino le testimonianze dei Consorzi da Nord a Sud-Montecarlo, il sorteggio: pericolo Zverev per Berrettini e Musetti, Alcaraz aspetta Fognini-Ucraina, raid Russia su città natale Zelensky: 14 morti e 50 feriti-Pil, Teha Group: "Fondi pensione e Pmi possono creare sinergia vantaggiosa per l’economia"-Dazi di Trump, Bankitalia taglia stime Pil. Borsa, Milano crolla-Mourinho, cosa è rimasto dello Special One? Il futuro di José è un'incognita-Tumori Lazio, 5 proposte per rispondere ai bisogni dei pazienti ematologici-Orologi: Louis Vuitton, dalla collaborazione con Voutilainen nasce nuovo segnatempo esclusivo-Caso Garlasco, difesa Stasi: "Due Dna maschili sulle unghie di Chiara Poggi"-Roma, Hummels si ritira a fine stagione: l'annuncio

L’amore ai tempi di Facebook

Condividi questo articolo:

Zuckerberg lancia una nuova applicazione sul suo social network per permettere agli iscritti di trovare un amore duraturo

Non sono tempi buoni per Facebook, visto che è stata da poco travolta dallo scandalo Cambridge Analytica (la storia dei dati prelevati dal sito per avere il potere di influenzare le persone utilizzandoli in campagne mirate – anche elettorali). Zuckerberg ha chiesto molte volte scusa, in varie occasioni, compresa quella della conferenza degli sviluppatori di Facebook F8, dove ha anche colto l’occasione per presentare una serie di nuove funzionalità del social network, tra le quali ha spiccato soprattutto (e ovviamente) quella che riguarda l’amore. 

A quanto pare, Facebook sta costruendo una piattaforma di incontri che verrà posizionata in cima ai profili e dovrà essere attivata: i profili che verranno creati per quell’applicazione saranno completamente separati dal nostro profilo normale e includeranno tutte le informazioni o le immagini che abbiamo scelto di mettere lì.
Zuckerberg ci ha tenuto a sottolineare che quello che si aspettano da questa piattaforma non è quello che di solito ci si aspetta da app per incontri: non incontri, appunto, ma relazioni a lungo termine.

Ovviamente, il tempismo di questa innovazione ha fatto un po’ sorridere: dopo aver saputo che Facebook ha «rubato» i nostri dati consegnandoli a un’azienda che li ha usati per influenzarci, dovremmo mettergli in mano anche le nostre informazioni più intime?

Sarà interessante vedere come reagiranno i due miliardi di utenti di Facebook, capire se la possibilità di una relazione a lungo termine gli farà dimenticare in fretta quello che è successo. Di sicuro il potere di questo sito sulle persone è molto forte e non c’è paragone tra i numeri che fa e quelli che fanno altri tipi di applicazione che si occupano di incontri – come Tinder o Bumble.

Aspettiamo allora Dating – è questo il nome della piattaforma – per farci un’idea non solo su Facebook, ma anche su noi stessi.

Questo articolo è stato letto 31 volte.

amore, appuntamenti, dating, facebook, internet

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net