ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: "E se garantissi io per il vostro affitto?"-Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo e artificieri in campo per i controlli - Foto-Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella del boss Rosalia-Festival del Verde e Paesaggio, giardinaggio per balconi contro la crisi del clima e riscoperta urbana 'open air'-Louis Gossett Jr è morto a 87 anni-Fedez in lacrime a 'Belve', il rapper smentisce flirt e tradimenti-È Meghan l'erede di lady Diana? Cosa dice l'esperto reale-Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia, Calabria e Sicilia-'Sandokan' pentito, Cantone: "Ora Schiavone sveli i segreti su terra dei fuochi e politica"-Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto Meloni-Macron: gli scenari di Darnis-Lazio-Juve, Allegri: "Club ha fiducia in me, non avevo dubbi"-Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: "La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola"-Chi è 'Sandokan' Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis-Morto Daniele Protti, ultimo direttore de 'L'Europeo': domani i funerali-Pietro Genovese, al via processo per evasione dai domiciliari: acquisiti i video delle telecamere-Il Volo per aspera 'Ad Astra': "Siamo più uniti che mai"-Ascolti tv, 'Studio Battaglia 2' chiude al 20% e vince il prime time-Michelle e Sofia scomparse da Ravenna, hanno 12 e 13 anni-Uccide la compagna a Bergamo, 45enne era in cura per problemi psichiatrici-Reddito cittadinanza, per la Consulta "non può aiutare chi si rovina con il gioco"

Alla scoperta della Puglia, in pedalo’

Condividi questo articolo:

Al via Apulia Slow Coast: il racconto di un viaggio in pedalo’ lungo la costa della Puglia

L’associazione no profit Apulia Slow è lieta di annunciare il lancio del progetto “Apulia Slow Coast”, un’avventura sui generis grazie alla quale riscoprire il territorio pugliese da un punto di vista nuovo e inconsueto.

Apulia Slow Coast’ è il racconto di un viaggio in pedalò lungo i 784 km di costa pugliese. A bordo del pedalò ci sarà Michele Guarino, ideatore del progetto, che per due settimane volgerà il suo sguardo dal mare alla costa. Il viaggio, in programma per fine agosto 2013, sarà l’occasione per riflettere sulle ricchezze e sulle criticità del territorio costiero pugliese, per affrontare con un approccio innovativo tematiche importanti quali la mobilità urbana e interurbana, le pratiche di fruizione della costa, la sostenibilità dell’intervento dell’uomo sul paesaggio naturale. Il viaggio sarà anche occasione di dialogo e confronto con ospiti che si alterneranno a bordo del pedalò per brevi traversate e che condivideranno esperienze significative legate alla Puglia e al suo litorale. 

Le due settimane di viaggio in pedalò saranno raccontate e condivise grazie a live blogging, reportage fotografici e video diari. Tutto il materiale prodotto confluirà, infine, nella realizzazione di un documentario, una produzione indipendente cui affidare l’intera narrazione del progetto e il racconto completo della traversata.  

Il progetto ‘Apulia Slow Coast’ è attualmente in piena fase organizzativa. Per ottenere supporto e sostegno nella realizzazione del progetto, l’associazione Apulia Slow ha avviato una campagna di crowdfunding: dal sito internet www.apuliaslowcoast.it  è possibile effettuare delle donazioni in denaro, in cambio di ricompense proporzionali all’importo donato. E’ possibile contribuire alla realizzazione del  progetto anche offrendo un contributo materiale e/o logistico, che si rivelerà prezioso nelle due settimane di viaggio in pedalò. È altresì possibile partecipare al progetto condividendo un personale racconto legato a un pezzo di costa pugliese: i contributi più significativi verranno pubblicati sul sito di “Apulia Slow Coast” e potranno essere inseriti nel documentario finale del progetto.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 26 volte.

Apulia show, pedalò, puglia, viaggio in pedalò

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net