ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati

Costiera amalfitana: le 10 tappe fondamentali

Condividi questo articolo:

La Costiera amalfitana è uno dei tratti più celebri della costa italiana: vediamo le 10 tappe fondamentali

È uno dei tratti di costa più celebri al mondo e ogni angolo di questi 50 km regala meraviglia, sia che si cerchino panorami mozzafiato, che bagni al mare o raffinatezze enogastronomiche. 

L’estate sta arrivando ed è bene riassumere le dieci ‘tappe obbligate’ per chi vuole scoprire questo angolo di paradiso.

Positano

Famosa per la costa ripida e per le case arrampicate sopra all’azzurro del mare. Celebre la cupola in maiolica di Santa Maria Assunta; per gli amanti del mare ci sono le spiagge di Fornillo e Spiaggia grande. Per fare due passi non perdetevi il Sentiero degli Dei.

Praiano

Partiamo dalle spiagge: Marina di Praia e Gavitella, per un tuffo in un mare meraviglioso sognato dai turisti di tutto il mondo.

Furore

È l’unico fiordo che possiamo ammirare in Italia, ma il panorama è ovviamente molto diverso da quello scandinavo. Osservate la bellezza della natura da un ponte sospeso a 30 metri sull’acqua: qui ogni anno si tiene una delle tappe del campionato del mondo di tuffi dalle grandi altezze.

Conca dei marini

Vi diciamo solo una cosa: Grotta dello Smeraldo; il nome vi dice tutto sul colore delle acque. Vale la pena farsi la scalinata.

Amalfi

Un paesaggio che ormai è nell’immaginario mondiale del turismo. Non potete non fermarvi per una passeggiata.

Atrani

È uno dei borghi più belli d’Italia. Si trova molto vicino ad Amalfi, arroccato e a strapiombo sul mare. Da non perdere: la Grotta di Masianiello.

Ravello

Se volete godere di una visuale unica del golfo di Salerno Ravello è una tappa obbligata. Segnaliamo l’auditorium e una serie di giardini che non possono mancare durante le vostre passeggiate.

Minori

Tra le principali attrazioni segnaliamo la Villa marittima romana e la Basilica di S. Trifiomena. Oltre al magnifico paesaggio della costa, ma ormai è quasi scontato ricordarlo.

Cetara

Appetito? Segnatevi questo: ‘colatura di alici‘; ma anche il tonno non manca. Diciamo che è la sosta perfetta per rifocillarsi e godere della buonissima gastronomia locale.

Vietri sul mare

È la tappa più vicina a Salerno; l’acqua è cristallina e non mancano le calette incantevoli per rilassarsi al sole.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 231 volte.

Amalfi, campania, Costiera Amalfitana, mare, Positano, Salerno, turismo, viaggi

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net