Vacanze: ecco i laghi più ambiti d’Italia

I laghi piacciono sempre di più e alcuni hanno anche guadagnato la 'Bandiera blu'

WhatsApp Share

L’Italia non è solo ricca di chilometri di coste, per un fine settimana di fuga dalla città o per una vacanza rilassante si può scegliere anche uno dei tanti laghi della penisola. 

Il lago più ambito del paese è anche quello più grande, il Lago di Garda; questo secondo i dati forniti all’Adnkronos da Casevacanza.it.
Per i mesi estivi (maggio, giugno, luglio e agosto), il 14% dei nostri connazionali ha scelto di prenotare un alloggio lungo le rive di un lago per trascorrere qualche giorno di vacanza.

E anche i laghi, come le migliori spiagge, possono vantare la ‘Bandiera blu’.
Ricordiamo che la Lombardia ne vanta una (Gardone Riviera, in provincia di Brescia), il Piemonte due (Cannero Riviera e Cannobio, in provincia di Verbania), cinque il Trentino Alto Adige (Levico Terme, Calceranica al Lago, Caldonazzo, Pergine Valsugana e Tenna, in provincia di Trento).

Ecco l'elenco delle spiagge italiane che hanno ottenuto la bandiera blu.

L’attenzione alle bandiere blu è in costante crescita, perché, come ha sottolineato una indagine condotta da TripAdvisor, il 40% dei viaggiatori italiani ha in programma di viaggiare in maniera eco-responsabile nei prossimi 12 mesi. Una sensibilità, quella verso l’ambiente, che si conferma in crescita negli ultimi anni.