Castiglione della Pescaia mare piu’ bello d’Italia

Condividi questo articolo:

Il mare piu’ bello d’Italia e, secondo la nuova Guida Blu, Castiglione della Pescaia. Scopri le altre localita’ che si sono fregiate del riconoscimento delle 5 vele

 

17 località marine e 7 lacustri hanno conquistato lacustri le storiche 5 vele de ‘Il mare più bello‘ d’Italia della nuova Guida Blu di Legambiente e Touring, presentata questa mattina e appena approdata nelle librerie.

Secondo la Guida, il mare più bello d’Italia è Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, seguito da Pollica-Acciaroli-Pioppi in provincia di Salerno e Posada in provincia di Nuoro. Ma ad essere fregiate delle 5 vele sono anche le località di Ostuni, San Vito Lo Capo, Vernazza, Otranto, Melendugno, Baunei, Bosa, Maratea e,new entry, Domus De Maria e Roccella Jonica. A conquistare il prestigioso riconoscimento è anche Santa Marina Salina, in rappresentanza di tutte le isole italiane minori. 

 

 

Non solo mare. Anche 7 località lacustri hanno conquistato le prestigiose 5 vele: nella classifica domina il Trentino Alto Adige con in testa Molveno seguita da Appiano sulla strada del vino e Fié allo Sciliar. New entry del 2014 è Avigliana in provicnia di Torino, sul lago di Avigliana Grande, in Piemonte. A seguire Tuoro del Trasimeno sull’omonimo lago, Massa Marittima in Toscana, sul lago dell’Accesa, e Bellagio sul lago di Como. Infine, il primo posto al miglior comprensorio turistico va al Golfo di Orosei, Ogliastra e Baronia lungo la costa orientale della Sardegna.

gc

Questo articolo è stato letto 2.550 volte.

mare, mare bello, mare più bello, mare piu' bello d'Italia

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net