ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mobilità, Bettini: "Per Pirelli deve essere sicura, pulita, inclusiva ed efficiente"-Atp Barcellona, Nadal torna e batte Cobolli al primo turno-Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per i tre poliziotti-Sydney, attacco in chiesa. Polizia: "E' terrorismo"-Scuola, Salvini: "3 mesi di pausa estiva è unicum in Ue, tempo da rivedere"-Sostenibilità, Pasceri (Subito) '26 mld il giro d'affari del mercato usato nel 2022'-Tpl, Gibelli (Asstra): "Transizione sostenibile 'pesa' per 650 mln l'anno"-Pro Life nei consultori, opposizioni in rivolta. FdI: "Nessun attacco a 194"-Auto, Fusilli (Renault): "Su norme e materie prime Europa deve fare squadra"-A1, auto tampona tir e si ribalta: morta ragazza di 21 anni-Sostenibilità, Arzà (Assogasliquidi): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Atp Barcellona, Rublev perde la partita e la testa - Video-Sostenibilità, Chinni (Ucb Italia): "Non è solo ambiente ma creare valore"-Sostenibilità, Zacchi (Bper): "A banche viene chiesto di essere locomotiva transizione"-Sostenibilità, Roth (Novo Nordisk): "Guidare il cambiamento nelle patologie croniche"-"Fine Ramadan festa anche in Italia": ecco la proposta di legge di Soumahoro-Ucraina, Zelensky firma legge: migliaia di nuovi soldati in guerra-Mobilità, Poggi: "A Ewiva soluzioni per viaggi 'elettrici' di ogni cliente"-Sostenibilità, Cino (Centromarca): "Per brand è elemento competitivo per fare innovazione"-Orcel: "In UniCredit University le basi per diventare leader del futuro"

Expo Green Global. La green economy va in crociera

Condividi questo articolo:

Piccole e medie imprese Eco-Bio a raccolta all’Expo Green Global, l’eco-crociera con partenza da Genova in programma dal primo al 5 novembre 2011 a bordo di MSC Fantasia. In calendario anche l’Eco Fashion Week, con la presentazione di collezioni di giovani stilisti che utilizzano materiali riciclati

Piccole e medie imprese Eco-Bio a raccolta all’Expo Green Global, l’eco-crociera con partenza da Genova in programma dal primo al 5 novembre 2011 a bordo di MSC Fantasia.

Expo Green Global (1-5 novembre 2011) è un importantissimo evento internazionale nell’ambito dell’eco-sostenibilità e si svolgerà a bordo della Eco Crociera MSC. Si tratta di un progetto di ampio respiro che prevede l’esposizione di prodotti Eco e Bio, contatti con distributori e buyer provenienti da tutto il mondo, presentazione di nuove tecnologie, dimostrazioni interattive, sfilate di moda Eco, conferenze per la salute, seminari Eco e Bio, workshop.

L’eco-sostenibilità rappresenta (o potrebbe rappresentare) un fattore di rinascita per l’economia mondiale, ma anche italiana: anche in periodo di crisi economica, infatti, le aziende hanno investito nella green economy una percentuale del 45% e in Italia si sono sviluppate decine di migliaia di piccole e medie imprese. Alla luce di queste considerazioni, possiamo affermare con certezza che la green economy favorirà una nuova alleanza tra qualità e stile di vita, un legame tra cittadini e buona politica ed un dialogo tra istituzioni e imprese.

L’evento radunerà 120 espositori internazionali della green economy (dalle energie alternative ai servizi “verdi”), garantendo contatti diretti con distributori e buyer provenienti da 30 Paesi.  Tra le iniziative in programma, un appuntamento ad hoc per l’industria turistica. È l’Eco friendly travel ? M.I.C.E. Forum Green Award, che punta a incentivare l’acquisto di viaggi a basso impatto ambientale, segnalando i fornitori compatibili.

In calendario anche l’Eco Fashion Week – la prima settimana della moda ecologica, con la presentazione di collezioni di giovani stilisti che utilizzano materiali riciclati – e il concorso Miss Pure Beauty. Per espositori, sponsor e associazioni sono previsti eventi ad hoc, mentre il pubblico potrà votare tra i prodotti Eco e Bio, designer e modelli puntando a vincere il premio “Green Global”.

Questo articolo è stato letto 19 volte.

Crociera, Eco-Bio, Expo green global, piccole medie imprese

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net