ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta

Sea Life, a Giugno nascera’ l’acquario di Roma. Sara’ il piu’ grande d’Italia

Condividi questo articolo:

Nascerà a Giugno a Roma Sea Life Roma Aquarium, l’acquario più grande d’Italia. Numeri da gigante per un investimento col quale la capitale potrà guardare al futuro

Sea life, l’acquario più grande di Italia, aprirà a Giugno. Si è tenuta questa mattina nella sala della Protomoteca in Campidoglio, la conferenza stampa di presentazione del progetto.

Quattordici mila metri quadrati. Due aree: expo e acquario. Più di tre milioni di litri d’acqua. Un auditorium di 400 posti dove verranno proiettati filmati in 3D stereoscopico. 30 grandi Vasche. 5000 esemplari. 100 specie acquatiche. Per un totale di 80 milioni di euro. Sono queste le caratteristiche principali di Sea Life – Expo.

Sea Life Roma Aquarium si presenta come una delle maggiori attrazioni della Capitale, per italiani e stranieri. Il parco sarà il più grande di Italia e metterà a contatto l’uomo con la natura. Piccoli e grandi avranno l’opportunità di scoprire le varie specie di pesci, di osservarli a di toccarli. Così Sea Life diventa un’ occasione per insegnare quanto sia importante il rispetto dell’ambiente.

Sea Life sorgerà sotto il laghetto del quartiere Eur di Roma, II polo turistico. E già promette bene. La nascita di questo parco fa prevedere un aumento del flusso dei turisti e una potenziale crescita economica del paese. A confermarlo anche le parole del sindaco di Roma Gianni Alemanno, che si ritiene soddisfatto del progetto, considerando il Sea Life di Roma “punto di eccellenza” e une delle  “maggiori attrazioni a livello internazionale”. Un modo per Roma di essere non solo punto di riferimento del passato ma anche del futuro. Infatti i numeri parlano chiaro: oltre 200 nuovi posti di lavoro, 700 posti auto, 1 milione di visitatori all’anno, 14 mila metri quadri totali, per un totale di 80 milioni di euro totali, di cui 15 diretti per l’acquario.

 

(GC) 

Questo articolo è stato letto 475 volte.

acquario più grande d'Italia, acquario Roma, parco diventi Roma, Sea Life, Sea Life Roma Aquarium

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net