ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, rapper chiede diritti per le donne: condannato a morte-Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia portano in Aula caso 'Agenda': "Pd chiarisca su finanziamenti"-Ucraina, Biden: "Invio armi a Kiev inizierà nelle prossime ore"-Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram

È la Danimarca il paese più felice del mondo

Condividi questo articolo:

Ecco l’annuale classifica sulle nazioni più felici. Ottimi risultati del nord Europa

Volete fuggire dall’Italia ed essere felici? Fate un pensiero alla Danimarca. È il consiglio spassionato che viene dal Rapporto mondiale della felicità 2016 compilato da un organismo dell’Onu. In classifica ci sono 157 paesi. L’Italia è solo al 50esimo posto.

Su cosa si basa la classifica? Sinteticamente potremmo elencare i 7 parametri fondamentali:

  • Pil reale pro-capite,
  • aspettativa di vita, 
  • sostegno sociale,
  • avere qualcuno su cui contare nei momenti di difficoltà, 
  • libertà percepita nel fare scelte di vita, 
  • assenza di corruzione nel governo e le imprese,
  • generosità.

Nella top ten ci sono molti stati del nord europa, oltre a ex colonie britanniche. Ricordiamo Svizzera, Islanda e Norvegia, poi Finlandia, Canada, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Australia e Svezia. Gli Stati Uniti sono al tredicesimo posto.

Meglio dell’Italia fanno l’Uzbekistan,la Malesia e il Nicaragua.

I cugini spagnoli sono al 37esimo posto e quelli francesi al 32esimo. La Germania, poco dopo gli USA, è sedicesima.

E i paesi meno felici? Purtroppo tanta Africa e Medio oriente: Ruanda, Benin, Guinea, Liberia, Togo, Tanzania, e Madagascar, la Siria, devastata dalla guerra, e Afghanistan. Ultimo posto per il Burundi.

Spendere per un viaggio o per un nuovo smartphone? Vi consigliamo la prima opzione. Anche gli psicologi lo dicono

 

 

Questo articolo è stato letto 114 volte.

danimarca, felicità

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net