Germania: 2014 dedicato ai siti Unesco

Condividi questo articolo:

La Germania dedica quest’anno ai suoi siti Unesco Patrimonio dell’umanita’: 38 luoghi che propongono belle culturali, naturali e industriali

 

La Germania ha dedicato l’anno appena inziato ai suoi 38 siti tutelati dall’Unesco comepatrimonio dell’Umanità. È su questi luoghi che il Paese punta per incrementare il turismo e intercettare un numero sempre maggiore di viaggiatori interessati ad arte e cultura, ma non solo.

Proprio nei mesi scorsi la Germania ha visto aumentare i suoi siti Patrimonio dell’Umanità: sono stati riconosciuti dall’Unesco come luoghi di interesse mondiale le officine Fagus ad Alfeld, le palafitte ai piedi delle Alpi, le foreste primordiali di faggi nel nord della Germania, il teatro margraviale dell’opera di Bayreuth e il parco collinare Wilhelmshöhe a Kassel.

 

I 38 siti Unesco tedeschi sono stati suddivisi in 7 aree tematiche e 8 itinerari. In particolare gli itinerari spaziano dalle città, come Colonia, Spira, Lubecca o Ratisbona, alla cultura industriale che include siti come la miniera di Zollverein di Essen. Chi ama la natura può visitare il Wattenmeer, il Mare del Nord, con le sue piccole isole, e poi ci sono i castelli e le rocche, come quelli di Brhul e Postdam, e i patrimoni Unesco di architettura e design.

gc

Questo articolo è stato letto 178 volte.

arte, cultura, germania, siti unesco Germania, unesco, viaggiare

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net