In Sardegna la rete di agriturismi piu’ grande d’Italia

Condividi questo articolo:

In Sardegna nasce la rete di agriturismi piu’ grande d’Italia

 

Nasce in Sardegna, in particolare nelle province di Nuoro e Ogliastra, la più grande rete d’impresa agrituristica d’Italia:  49 imprese, fra agriturismo e fattorie didattiche, che garantiscono 800 posti letto e oltre 5.000 coperti al giorno.

La rete di agriturismi più grandi d’Italia,  presentata nella Camera di commercio dal presidente e dal direttore della Coldiretti Nuoro-Ogliastra, Simone Cualbu ed Aldo Manunta, intende innovare la capacita competitiva sul mercato delle proprie attività, attraverso la reciproca collaborazione nella fase di produzione, di trasporto, stoccaggio e commercializzazione dei beni, adottando linee comuni di marketing e nell’organizzazione delle campagne pubblicitarie.

‘E’ una iniziativa che abbiamo fortemente sostenuto e che dimostra come lo sviluppo passa attraverso il settore agricolo che presenta grandi segnali di innovazione e di collaborazione tra imprese – ha spiegato il presidente Cualbu -. Un grande risultato che rende più forti le imprese agricole e tutto il territorio che continua a vedere nell’agroalimentare, artigianato e turismo le principali risorse su cui investire’.

gc

Questo articolo è stato letto 31 volte.

agriturismo, sardegna, viaggiare, viaggio Sardegna

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net