L’Hotel The Brando diventa Ecohotel

L’Atollo di Barndo diventa ecosostenibile: l’hotel sara’ dotato delle piu’ avanzate tecnologie ecologiche e sfruttera’ le energie rinnovabili

WhatsApp Share

Non è certo uno degli alberghi più economici al mondo, quello dell’atollo di Marlow Brando, ma sarà uno dei più ecosostenibili. La società Tahiti Breachcomber, infatti, farà dell’isola di Tetiaroa, la prima con hotel ‘carbon free’ del mondo, sperimentando anche l'utilizzo delle energie rinnovabili nelle isole.

La società prevede un investimento di 100 milioni per realizzare l’ecohotel The Brando: sarà dotato delle più avanzate tecnologie ecologiche e utilizzerà al 100% l'energia rinnovabile prodotta dal sole, dal mare e dalle biomasse all'olio di cocco. 

L'isola di Tetiaroa, che si trova nella Polinesia francese e di proprietà di Brando fino al 1990,è stato per anni il rifugio paradisiaco della star del cinema che vi si ritirò in polemica con lo star system. E prima ancora, l’isola era stata culla dell'amore fra Brando  e Tarita Teriipaia, sua terza moglie.  

gc