Village Nature: un piccolo paradiso terrestre alle porte di Parigi

Alle porte di Parigi sta per sorgere, all’interno di un parco naturale di 180 ettari, il Village Nature, un piccolo paradiso terrestre

WhatsApp Share

 

Alle porte di Parigi sta per nascere il Village Nature, un piccolo paradiso terrestre all’interno di un parco naturale di 180 ettari. Il villaggio consterà di 916 tra cottages e appartamenti, piscine,  centri benessere, parco acquatico e laguna geotermica.

Il Village Nature, che vedrà la luce, almeno nella sua prima fase, nel 2016, è stato fortemente voluto da Pierre&Vacances-Center Parcs  ed Eurodisney: sarà una nuova meta turistica europea, che verrà realizzata in partnership con investitori istituzionali che finanzieranno infrastrutture e fecilities.

 

 ‘Il progetto - spiega Dominique Coquet, direttore generale di Village Nature - prende avvio nel 2001 quando Eurodisney pianifica di aprire il suo secondo parco (Walt Disney Studios) e prende in considerazione la possibilità di creare anche uno spazio di vacanza e di accoglienza. Lo stesso anno Pierre&Vacances sta acquisendo il  gruppo olandese Centre Parc e inizia a costruire in Val d'Europe una residenza turistica, insieme a Eurodisney. Di lì la decisione di creare una partnership al 50% per dare vita a Village Nature’.

gc