ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"

Arriva la cicogna, in tutti i sensi, nell’Oasi del WWF

Condividi questo articolo:

Nell’Oasi Padule di Bolgheri si festeggia per l’ottava volta la nascita di nuovi piccoli cicognotti

Una buona notizia: celebriamo quello che per queste cicogne potrebbe ormai essere un anniversario. È l’ottavo anno che una storica coppia di cicogna bianca dell’Oasi affiliata WWF Padule di Bolgheri ha portato alla schiusa le uova deposte nel mese di aprile.

Nell’oasi, situata nell’area costiera toscana con prati umidi, bosco allagato a frassino ossifillo, stagni per circa 150 ettari, tombolo costiero e arenile, si celebra quindi l’arrivo di tre cicognotti. Quest’oasi è la prima area privata protetta realizzata nel nostro paese, la sua istituzione risale ai primi anni ’60 e oggi è ancora gestita con criteri naturalistici dalla Tenuta San Guido.

Per chi volesse vedere da vicino questo spettacolo che ci regala madre natura (senza dare disturbo alle cicogne) il parco organizza un corso di trekking in notturna nei sabati di giugno e luglio. Per informazioni è possibile chiamare lo 338-4141698 o scrivere a guidecostaetrusca@yahoo.it).

Curiosità: sapete perché si dice che la cicogna porta i bambini? La risposta risale ad una leggenda nata nei Paesi del Centro-nord Europa.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 42 volte.

cicogna, maremma, Padule di Bolgheri, wwf

Comments (179)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net