ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"-Ius soli, Lega contro Forza Italia: "Legge su cittadinanza va bene così". La replica-Caldo e disturbi del sonno, ecco quali sono i rischi-George Clooney 'irritato' con Quentin Tarantino: "Amico, vaffa..."-Anziano di Gubbio con il conto pignorato: "Ogni mese un incubo avere la pensione"

Ecco come usare l’olio di cocco con i nostri animali domestici

Condividi questo articolo:

I benefici nutrizionali dell’olio di cocco coinvolgono anche la salute e l’igiene dei nostri amici a quattro zampe

A quante cose può essere utile un solo prodotto? Davvero l’olio di cocco ha effetti così positivi e utilizzi così diversificati per la salute e il benessere dei nostri animali domestici? A quanto pare sì, a quanto pare, l’olio di cocco può essere utilizzato in diversi modi. 

Innanzitutto, lo si può usare per il pelo e per la pelle: come balsamo, è utile per il manto dei nostri animali, grazie alle sue proprietà di disinfezione naturale e alle sue caratteristiche curative, mentre, come unguento, è utile per il trattamento della pelle secca e di ogni altra malattia della pelle in quanto ottimo idratante. Inoltre, lo si può aggiungere ai prodotti che si usano per lo shampoo dell’animale: di solito l’olio di cocco è una componente presente, ma si può anche pensare di creare una propria ricetta naturale per il lavaggio – di cui esso sarà componente essenziale.

In secondo luogo, lo si può usare per la protezione, per diversi tipi di protezione. In caso di zoppicamenti o dolori visibili, per esempio, l’olio di cocco può essere spalmato sulle zampe senza preoccupazione – nel caso dovesse essere leccato via, nessuna sostanza chimica verrebbe deglutita dall’animale. Oppure nel caso di prurito alle orecchie, l’olio di cocco può essere usato per il trattamento degli acari in gatti, cani e altri animali domestici. E poi, è consigliato come repellente per pulci – mescolando una parte di olio di cocco con due parti d’acqua, facendo bollire l’insieme e poi versandolo in uno spruzzino, si ottiene un liquido con cui poter inumidire leggermente il proprio cucciolo e allontanare gli insetti pericolosi.

Infine lo si può aggiungere alla dieta dell’animale per aiutare il suo apparato digerente – nei gatti, per esempio, protegge dalla formazione delle palle di pelo – o usarlo come dentifricio: spazzolare i denti con l’olio di cocco ha due utilità, la prima è l’igiene, la seconda è il fatto che il cane inizierà ad amare lo spazzolamento, perché gli lascerà un buonissimo sapore in bocca.

Questo articolo è stato letto 1.321 volte.

cani, Cuccioli, gatti, Olio di cocco

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net