ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia-Esposito (S.Raffaele): "Obiettivo con Microsoft di sviluppare soluzioni che arrivino al processo di diagnosi e cura del paziente"-Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina-Imbrattata facciata ministero Istruzione, manifestanti con striscione 'Bruciamo tutto'-"Netanyahu benvenuto in Italia", opposizione all'attacco di Salvini e governo-Turismo, Airbnb all'Anci: sì a legge per limitare affitti brevi in centri città d’arte, ecco proposte-Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir-Libano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani-Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"-'Spellbound' su Netflix, Massimo Ranieri tra le voci: "Per i miei sogni serve armadio a 6 ante" - Video-Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar-"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari

Bellezza e benessere, i consigli anticrisi fai da te

Condividi questo articolo:

Camomilla, farina di avena, yogurt, olio di oliva. I migliori principi attivi per i nostri cosmetici, ed i migliori alleati della nostra pelle, possiamo trovarli quasi sempre nel frigo di casa. Ecco alcuni consigli per riscoprire trattamenti antichi e naturali. Il miglior modo per combattere la crisi senza rinunciare a nulla

La crisi economica si sente anche nei settori più inaspettati. Ma è nella difficoltà che la creativià da il meglio di se stessa. Per chi ha dovuto smettere di comprare quel certo tonico, per il viso, costoso, o la crema rivitalizzante per i capelli, ci sono molte alternative per non trascurarsi e continuare a coccolare il proprio corpo. Lo sapeva anche Cleopatra che faceva i bagni di latte per idratare la pelle: i prodotti di bellezza più efficaci si trovano dentro il frigorifero. La frutta, le verdure e gli oli che si usano quotidianamente hanno proprietà benefiche per l’organismo, ed anche estetiche. Ad esempio, un infuso di camomilla serve per combattere la pelle irritata, il cetriolo decongestiona, la carota aiuta a prolunga l’abbronzatura e gli oli di oliva e mandorle sono idratanti mentre contro l’acne non c’è nulla di meglio che l’aloe vera e il thè verde.

Prima di tutto bisogna capire quale è il proprio tipo di pelle. Per le pelle grasse, la migliore maschera è a base di farina di avena o yogurt, che assorbono l’eccesso di sebo sulla cute. Per una maggiore efficacia, si può aggiungere miele, cetriolo o uovo. Per le pelle secche, invece, si preferiscono l’avocado, che è abbastanza idratante e nutriente, cosi come l’olio di oliva. Una volta pronto, basta applicare il preparato sul viso e il collo per mezz’ora. Se si preferisce, si può aggiungere della frutta che è sempre ricca di vitamine e antiossidanti. Per i capelli la procedura è la stessa. È necessario capire di che tipo di capelli parliamo per poi utilizzare le materie adeguate. I capelli molto grassi possono essere trattati con il succo di limone prima di essere lavati con lo shampoo. Anche applicando un tonico di menta che si può ottenere facendo bollire le foglie fresche con due tazze d’acqua.

Se i capelli sono secchi servono oli di cocco, oliva e karité, che sono prodotti che offrono molta idratazione. Si possono preparare impacchi con avocado e olio. L’aspetto può sembrare un po’ disordinato ma gli effetti sono ottimi. La salvia invece aiuta a combattere la forfora e la caduta dei capelli. Basta prendere le foglie e farle bollire con un litro d’acqua. Una volta freddo, si applica sui capelli per mezz’ora. Tutto il potere benefico delle piante e verdure al servizio della propria bellezza naturale. (Gfc)

 

 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

bellezza, capelli, corpo, cosmetici, donne, mandorle, olio, pelle, the verde, yogurt

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net