ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Natale, a tavola si litiga per politica? La guida di Pd e Fratelli d'Italia-Natale, gli auguri di Ilaria Salis: "Mai più gente senza casa"-Parigi, Torre Eiffel evacuata per un cortocircuito a un ascensore-Santa Tracker, il viaggio di Babbo Natale: come seguire la slitta in diretta-Sophie Hediger, snowboarder svizzera morta travolta da valanga-Giubileo, Papa oggi aprirà la Porta Santa: "Entriamo nella vita nuova"-Angelina Mango, l'incidente prima di Natale: "Sono finita al pronto soccorso"-Lino Banfi presenta la pronipote Matilde: il video degli auguri di Natale-American Airlines si ferma, stop a tutti i voli per problema tecnico-Giubileo, attese autorità e istituzioni: San Pietro diventa zona rossa-Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, neve e maltempo bloccano i soccorritori - Video-Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, il tatuaggio (uguale) dopo la vittoria a Ballando con le stelle-Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share

Come riciclare gli avanzi del pranzo di Capodanno

Condividi questo articolo:

Gli avanzi di Capodanno possono essere riciclati e dare vita a dei piatti succulenti ed economici. Alcune idee: pizze, tartine e timballi di pasta

Il pranzo di Capodanno era ottimo, ma troppo abbondate? E allora riciclate tutto quello che e’ avanzato: con il cibo che non è stato consumato, infatti, si possono creare nuovi piatti buoni e succulenti. Ecoseven.net vi propone qualche idea.

Iniziamo dagli antipasti. Se durante il pranzo di Capodanno sono  avanzate verdurine sottolio o sottaceto e salumi, allora possiamo dar vita ad una pizza o delle tartine guarnire con gli avanzi. Verranno fuori una pizze capricciose e tartine che potete gustarvi in compagnia degli amici, in una gita fuori porta.

Se invece avete preparato troppa pasta per il pranzo di Capodanno, allora fate un a frittata. Se è pasta rimasta in bianco magari potete condirla con passata di pomodoro, abbondante parmigiano grattugiato, qualche dadino di salame e uova sbattute. Sale e pepe. Versatene metà in una padella antiaderente imburrata, poi cospargete di altro parmigiano grattugiato e pomodoro, versate sopra la metà di pasta rimanente. Fate friggere a fuoco lento e gustate una straordinario piatto. Se invece la pasta avanzata è condita allora prendete un foglio di pasta sfoglia e adagiatelo, con la sua carta da forno, in una teglia. Versate sopra la pasta, aggiungendo della besciamella e del parmigiano grattugiato. Ricoprite con un altro foglio di pasta sfoglia e fate un bel bordo ai lati. Spennellate con del rosso d’uovo mischiato ad un cucchiaino di latte e infornate. Ecco un’ottima torta di pasta.

Se durante il pranzo è avanzata della carne allora sbizzarritevi con un gustoso polpettone. La carne sarà già cucinata e quindi condita, non ci rimane che tritarla finemente con un po’ del sugo della ricetta di partenza, aggiungere quindi due uova, pan grattato, parmigiano grattugiato e abbondante prezzemolo tritato finemente. Quindi date forma e cuocete come preferite.

(gc)

Questo articolo è stato letto 55 volte.

avanzi, avanzi di cibo, ricette avanzi, riciclare avanzi pranzo Capodanno

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net