ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia-Esposito (S.Raffaele): "Obiettivo con Microsoft di sviluppare soluzioni che arrivino al processo di diagnosi e cura del paziente"-Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina

Auto elettrica: la ricarica Enel si fa nelle stazioni di benzina Eni

Condividi questo articolo:

Grazie ad un accordo tra Enel ed Eni, le auto elettriche potranno essere ricaricate presso le stazioni di servizio del grande colosso petrolifero

Un accordo tra Enel ed Eni permetterà a tutti coloro che possiedono un auto elettrica di fare il pieno di energia da un benzinaio Eni: i due grandi colossi hanno firmato un accordo a favore della diffusione dell’auto elettrica, permettendo a tutti i possessori di un’auto ecologica di fare la ricarica presso una semplice stazione di benzina Eni, con tutta la comodità di un’auto a trazione tradizionale. Niente piu’ giri alla ricerca della colonnina più vicina e niente più paura di rimanere ‘a secco’.

Le prime colonnine Enel per la ricarica delle auto elettriche arriveranno nelle stazioni di servizio Eni a marzo. Il potenziale di questo accordo è enorme: l’Eni ha 4.700 stazioni di servizio di cui 127 sulla rete autostradale.

L’accordo tra Enel ed Eni, quindi, porterà allo sviluppo di una rete di ricarica delle auto elettriche più complessa e più completa. In questo modo si vuole dare uovo impulso alla disponibilità della ricarica, un fattore determinante per gli automobilisti nella scelta di qualsiasi tipo di auto.

(gc)

Questo articolo è stato letto 84 volte.

auto elettrica, enel, eni, ricarica auto elettrica

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net