ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Emirati, trovato morto rabbino scomparso. Ira Israele: "Crimine spregevole"-Tragedia a Iglesias, due minori morti in scontro tra scooter e auto-Cop29 raggiunge accordo sul clima, Biden: "Nessuno può impedire rivoluzione verde"-Verstappen campione del mondo 2024, Russell vince Gp Las Vegas-Russia, l'analista: "Bomba nucleare? Putin non bluffa, inevitabile scontro con Ue"-Non solo Putin, anche Kim avverte gli Usa: "Continue provocazioni, rischio conflitto armato"-Giornata contro la violenza sulle donne, Gloria Peritore: "Sul ring sono rinata. E ho trovato l'amore vero"-Coppa Davis, Italia-Olanda: orario e dove vederla-Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri-Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"-Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia-Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno-Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"-Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?-Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta-Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 novembre 2024-Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"

Mauritania: sacchetti di plastica messi al bando. Carcere per i trasgressori

Condividi questo articolo:

In Mauritania, dal 1 gennaio 2013,  non si possono produrre e utilizzare sacchetti di plastica: i trasgressori potrebbero essere anche puniti con il carcere

In Mauritania produrre e utilizzare sacchetti di plastica è un reato che può essere pagato anche con un anno di carcere. Il Governo mauritano, a partire dal 1 gennaio 2013, ha messo al bando i sacchetti di plastica ritenuti inquinanti: multando e addirittura carcerando i trasgressori che utilizzeranno le buste.

Le buste di plastica, secondo il governo della Mauritania, sono le principali responsabili della morte di bestiame e specie marine, dal momento che questi sacchetti non vengono raccolti, ma abbandonati nell’ambiente naturale. Secondo il ministro mauritano dell’Ambiente, nello stomaco dell’80 per cento dei bovini abbattuti nei mattatoi del Paese sono stati trovati sacchetti di plastica, materiale che rappresenta il 25 per cento delle 56 mila tonnellate di rifiuti prodotti, ogni anno, nella capitale mauritana, Nouakchott.

Per combattere l’inquinamento e la morte del bestiame, il Governo della Mauritania ha deciso di essere molto severo approvando la legge, entrata in vigore il 1 gennaio, che vieta la produzione e l’uso dei sacchetti di plastica. La legge prevede, in caso di violazione, condanne sino ad un anno di reclusione, oltre a pesanti ammende.

(gc)

Questo articolo è stato letto 109 volte.

buste plastica, Mauritania, plastica, Sacchetti di plastica

Comments (134)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net