ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, media: attacco con drone a San Pietroburgo-Battistoni, l'ultimo saluto a San Lorenzo in Lucina. Gualtieri: "Ha reso Roma grande nel mondo"-Ascolti tv, 'Tale e quale show' su Rai 1 vince la prima serata-Allerta maltempo sull'Italia, fiumi osservati speciali in Emilia Romagna-Meritocrazia Italia, rieletto all'unanimità Presidente nazionale Walter Mauriello-Due anni di governo Meloni, gradimento stabile per l'esecutivo e premier prima tra i leader: l'analisi-Russia e foto Eurofighter italiani, Tricarico: "Propaganda, obiettivo è creare confusione"-Da Putin a Kim, il Crink minaccia l'Ucraina: cos'è il nuovo 'asse del male'-Boom di morti per colera nel 2024, esaurite scorte vaccini: allarme Oms-Sinner, oggi la finale del Six Kings Slam contro Alcaraz: orario e dove vederla in tv-MotoGp, caduta per Bezzecchi durante la Sprint: "In ospedale, non ha lesioni"-Liam Payne, lo sfogo dell'ex compagna Cheryl: "Non solo una popstar ma un padre"-Tornano in Italia i 12 migranti rimasti in Albania, destinazione Cara di Bari-StatisticAll, Festival Statistica e Demografia entra nel clou: oggi tra ospiti Enrico Letta-G7, Crosetto apre ufficialmente i lavori: riuniti a Napoli i ministri della Difesa-Germania, allarme bomba su aereo indiano: atterraggio d'emergenza a Francoforte-Nubifragi e maltempo estremo, è allerta sull'Italia: le previsioni meteo-Digital meet 2024, convegno 'L’etica dell’intelligenza artificiale'-Gaza, Khamenei: "Morte Sinwar? Resistenza di Hamas non finirà"-Maxi frode informatica, italo-australiano ricercato in tutto il mondo arrestato a Malpensa

Protezione civile: Curcio, ‘Zamberletti per noi era il nostro Google a portata di mano’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 mag. (Adnkronos) – Giuseppe Zamberletti “per noi era il Google della Protezione civile a portata di mano: qualunque situazione riusciva a trovare un punto di riferimento”. Lo ha sottolineato Fabrizio Curcio, capo della Protezione civile, intervenendo alla presentazione del libro di Gianni Spartà e Lorenzo Alessandrini “La luna sulle ali”.

Tuttavia, ha aggiunto, “rivendicava la sua grandissima esperienza politica, raccontava del correntismo che lo ha caratterizzato, delle battaglie interne al partito. Raccontava un pezzo del nostro Paese, ha visto il Paese 40 anni prima che il Paese diventasse quello che è. Aveva un sogno: che l’Italia guidasse il sistema di Protezione civile europea, il coronamento di un percorso che ha iniziato nel 1980”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net