ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinwar, gli ultimi momenti prima della morte: il video del drone-Ucraina-Russia, Trump contro Zelensky: "La guerra è persa"-Sinner batte Djokovic, va in finale al Six Kings Slam-Settebello e la protesta a Parigi 2024, squalifica di 6 mesi e multa di 50.000 dollari-Sinwar è morto, Netanyahu: "Inizia il dopo Hamas, guerra non è finita"-Ia, Barachini: "Rischio disinformazione percepito da 46% italiani e da 64% imprese"-Baby Gang, 3 anni e 4 mesi al trapper: "Oggetti lanciati contro polizia"-IA, Martinelli (Amazon): "Tecnologia impatterà in modo ‘significativo’ la logistica"-Piano Mattei, Cirielli: "Contribuirà a internazionalizzare sistema Italia"-Hamas e Hezbollah 'decapitati' da Israele: chi erano tutti i leader uccisi-Demografia, a StatisticAll un panel sulle radici dello spopolamento-Inchiesta ultrà, Calhanoglu: "Mai pressioni dalla Curva, l'Inter ci vietò ogni contatto"-Energia, Iaccarino (Enel): "Transizione delle reti richiede 60 mld in investimenti"-Turismo, Gruppo Bluvacanze: nuova sede di prestigio a Roma, al via Blu Academy per formare nuovi professionisti-Edilizia, Casellati: "Vitale ridurre oneri burocratici per liberare potenzialità"-Digitale, Cingolani (Leonardo): "Sicurezza cibernetica? Dati vanno tutelati"-Maltempo, forti piogge in Liguria. Allerta arancione a Milano e in Emilia-Romagna-Energia, Besseghini (Arera): "Prezzi gas 'relativamente stabili' su 40 euro/MWh"-Energia, Torri (Accenture): "Settore guarda con interesse a uso IA"-Buchmesse, al Padiglione Italia dialogo su 'Patria e nazione, destra e sinistra'

**Scrittori: John Le Carré, il romanzo postumo uscirà il 14 ottobre** (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “Il libro è potente, lirico e feroce allo stesso tempo, e indaga nell’anima del moderno servizio segreto di intelligence. È un romanzo finale superbo e appropriato”, ha detto al quotidiano londinese “Guardian” il figlio più giovane di John Le Carrè, Nick Cornwell, anche lui scrittore che si firma sotto lo pseudonimo di Nick Harkaway. “Questo è l’autentico Le Carré, che racconta un’altra storia”.

“Sapevo che questo libro esisteva e che ci stava lavorando – ha detto Johnny Geller, agente letterario di Le Carré – John ha dato la sua benedizione per pubblicare il romanzo ai suoi figli che, insieme a un archivista, stanno attualmente catalogando il suo archivio di lavori inediti”. “Silverview” è l’unico romanzo completo e integrale rimasto inedito al momento della sua morte, anche se Geller ha precisato: “stiamo trovando sempre più cose e ci sono altri progetti a cui stiamo pensando, perché stava scrivendo qualcos’altro nell’ora della sua morte”.

L’editore Viking pubblicherà il libro il 14 ottobre, nella settimana che avrebbe segnato il 90esimo compleanno di John Le Carré (era nato il 19 ottobre 19319. La casa editrice britannica ha definito “Silverview” come “l’affascinante storia di un incontro tra innocenza ed esperienza e tra dovere pubblico e morale privata”, in cui Le Carré “cerca di rispondere alla domanda su ciò che dobbiamo veramente alle persone che amiamo”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net